Resta sintonizzato

Attualità

MUGNANO. Gli eventi del fine settimana

Pubblicato

il

Estate a Mugnano, ecco gli eventi del fine settimana 

Sarnataro: “Da un lato oggi la prevenzione e la sensibilizzazione dei cittadini su patologie di cui si parla ancora troppo poco, dall’altro domenica una serata all’insegna dell’aggregazione

Estate a Mugnano, due gli eventi per questo fine settimana.

Si parte oggi con la Giornata per la Prevenzione delle patologie andrologiche, patrocinata dal Comune e organizzata dalla Croce Rossa.

Da stamani fino alle 18 e 30 in piazza Municipio sarà presente personale medico che effettuerà gratuitamente ecografie per la diagnosi precoce del tumore al testicolo.

Potranno accedere al servizio tutti gli uomini dai 18 ai 40 anni.

Domenica sera, invece, in villa Rodari la Nuova Mugnano organizza i casting di Mr e Miss Italia Baby.

Protagonisti assoluti della serata i bambini dai 3 ai 13 anni.

Questo weekend abbiamo due belle iniziative dedicate ai più piccoli e ai ragazzi della nostra città – spiega l’assessore al ramo Rita EspositoSono lieta che sabato si darà ampio spazio alla prevenzione rivolta questa volta agli uomini“.

Non mancherà alle iniziative il sindaco Luigi Sarnataro: “Due eventi diversi tra loro, ma entrambi importanti per la nostra comunità. Da un lato oggi la prevenzione e la sensibilizzazione dei cittadini su patologie di cui si parla ancora troppo poco, dall’altro domenica una serata all’insegna dell’allegria e dell’aggregazione. Mi aspetto una partecipazione numerosa“.

Attualità

Messa prevista in ricordo di Benito Mussolini: annullata

Pubblicato

il

In quel di Catania, era stata programmata, per oggi alle 19, una messa in ricordo di Benito Mussolini, nella chiesa Santa Caterina.
La celebrazione religiosa prevista non è passata naturalmente in sordina alla curia catanese.
“La Santa Messa nella chiesa Santa Caterina a Catania, per ricordare Benito Mussolini, è stata annullata”, ha deciso così l’arcivescovo Luigi Renna che ha anche disposto la chiusura della chiesa da oggi pomeriggio fino a domani mattina.
Oggi ricorre l’anniversario della morte di Mussolini, avvenuta il 28 aprile 1945 a Giulino, frazione del comune di Mezzegra (Como).

Continua a leggere

Attualità

Carabinieri, soppressa stazione Centro di Torre del Greco

Pubblicato

il

Chiude la stazione Centro dei carabinieri a Torre del Greco.
A comunicarlo è il comando provinciale dell’Arma, che fa sapere come “a decorrere dal primo maggio, in ottemperanza ai decreti sottoscritti dai ministri dell’Interno e della Difesa, si darà esecuzione alla procedura di soppressione della stazione carabinieri Torre del Greco Centro, sita in via Circonvallazione”.
 Sicché, la competenza su tutto il comune di Torre del Greco sarà attribuita al comando stazione attivo presso la caserma di via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che prenderà il nome di stazione carabinieri di Torre del Greco.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy