Resta sintonizzato

Attualità

SANT’ANTIMO. Terra dei Fuochi, giornata di studio e formazione gratuita

Pubblicato

il

NAPOLI NORD SANT’ANTIMO – MARTEDI’ 29 OTTOBRE 2019 PRESSO IL GOLDING EVENTI SS APPIA KM18350, LA POLIZIA LOCALE HA ORGANIZZATO UNA GIORNATA DI STUDIO E FORMAZIONE GRATUITA SUL TEMA “TERRA DEI FUOCHI“

La Polizia Locale di Sant’Antimo nella persona del Comandante Colonnello Antonio Piricelli, unitamente al Segretario Regionale della Campania del Diccap Sulpl dott. Giovanni Bonora, ha organizzato una giornata di studio e formazione gratuita, che si terrà il giorno 29 ottobre 2019 con inizio alle ore 08.30, presso il Golding Eventi ubicato sulla SS Appia Km 18350, e verterà su una tematica che ormai è diventata una piaga per la società ed un pericolo da abbattere per la tutela e la salute di tutti i cittadini.

Il Titolo della giornata di studio è “Il contrasto al grave fenomeno della Terra dei Fuochi, ambiente e tutela della salute dei cittadini sono la vera priorità“.

Interverrano numerosi Sindaci, Deputati del Parlamento Italiano, Consiglieri Regionali, Dirigenti Scolastici.

Gli argomenti che saranno trattati sono i seguenti:

Trasporto illecito di rifiuti“, Capitano dott. Luigi Del Giudice Comandante Polizia Locale Cimitile (NA)

“L’utilizzo dei Droni per il controllo del territorio“, Capitano dott. Michele Caponigro – Comandante Polizia Locale Lacedonia (AV)

Illecita combustione dei rifiuti: profili normativi illeciti e sanzioni“, Magg. dott. Gaetano Alborino Comandante Polizia Locale Caivano (NA)

La Polizia Locale alle prese con il controllo del trasporto rifiuti: la storia di un caso”, T.Colonnello dott. Stefano Guarino – Comandante Polizia Locale Aversa (CE)

Alla manifestazione oltre agli operatori di Polizia ed alle associazioni parteciperanno 150 alunni delle scuole medie e superiori del Comune di Sant’Antimo i quali saranno omaggiati di una t-shirt con la scritta “No alla Terra dei Fuochi” e penne con la scritta “Contro i roghi tossici“.

Al termine della giornata di studio sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’intento di questa giornata di studio è quello di continuare a sensibilizzare i cittadini, iniziando dai giovani e dai bambini per coinvolgere i genitori, e contemporaneamente formare gli operatori di Polizia che devono agire sui territori.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy