Resta sintonizzato

Giugliano

Il deputato M5S Andrea Caso chiede lumi sulla Piparking e l’eventuale collegamento con il clan dei casalesi

Pubblicato

il

MARANO di NAPOLI – Non passa inosservata la notizia data in esclusiva da Minformo circa le presunte ingerenze del clan dei casalesi nell’appalto delle strisce blu a Giugliano. Uno dei primi politici ad accorgersene è il deputato Andrea Caso del Movimento 5 Stelle che appena letta la notizia pubblicata sul nostro quotidiano online, chiede lumi al sindaco di Marano di Napoli Alfonso Visconti, visto che la Piparking srl – azienda appartenente ai cugini di Antonio Piccolo imprenditore vicino al clan dei casalesi, così come stabilito dal Procuratore antimafia Cafiero de Raho – è affidataria del servizio di gestione delle aree di parcheggio anche nei comuni vicini di Marano di Napoli e Villaricca.

Il deputato Andrea Caso in realtà non si accontenta di chiedere spiegazioni al primo cittadino maranese ma scrive anche al neo Prefetto di Napoli Marco Valentini per avere informazioni più dettagliate su eventuali legami tra questa ditta e il clan dei casalesi, così il suo post su Facebook:

“Voglio dare notizia ai cittadini ed agli organi di stampa di avere provveduto ad inviare una lettera al sindaco di Marano per chiedere di avviare le dovute ed urgenti verifiche sulla società vincitrice dell’appalto per la gestione locale relativa al pagamento negli spazi delimitati dalle strisce blu. Notizie stampa delle ultime ore gettano inquietanti ipotesi di legami con i clan dei Casalesi rispetto alle quali non si può restare indifferenti”

“Marano e Giugliano sono comuni interessati attualmente dalla Piparking – aggiunge il parlamentare antimafia – per il momento ho scritto a Visconti, ma mi auguro si possa muovere anche l’ente giuglianese che ha appena visto la sfiducia di Poziello. Chi amministra non può chiudere gli occhi rispetto ad ombre o dubbi, ma, fare in modo che ogni erba cattiva possa essere estirpata perché non infesti il tessuto politico ed urbano”.

Della cosa ho informato anche il neoprefetto di Napoli e conto di avere presto le informazioni necessarie a chiarire questi strani legami” .

Cronaca

Giugliano, deve scontare 5 anni ma non si trova: era in hotel

Pubblicato

il

Gli agenti di Polizia del Commissariato di Giugliano-Villaricca, grazie ad una segnalazione per il “servizio alloggiati”, sono intervenuti in una struttura alberghiera di Giugliano dove hanno rintracciato un 24enne, di Castel Volturno, destinatario di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro-Ufficio Esecuzioni Penali.

Dovrà scontare la pena di 5 anni, 2 mesi e 26 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio commessi a Pesaro nel 2020.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, incidente mortale: positivo al test tossicologico uno dei conducenti

Pubblicato

il

Nelle scorse settimane, vi è stato un incidente mortale, che ha visto vittima Antonio Di Vaio, 60enne, all’altezza in via Ripuaria a Giugliano. Nelle scorse ore, sono arrivati gli esami tossicologici di uno dei due conducenti, risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti. La denuncia è scattata in automatico, così come il ritiro della patente.
Tuttavia, non si riscontrerebbero apparenti responsabilità del conducente in questione nella dinamica del sinistro.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, rapina a mano armata alle poste

Pubblicato

il

Nel corso di queste ore, sembrerebbe ci sia stata una rapina allo sportello dell’ufficio postale, in via Domitiana, in quel di Giugliano (Napoli). Il colpo sarebbe stato messo a segno da quattro individui. I quattro, prima di darsi alla fuga, avrebbero sottratto denaro ad almeno due persone che erano in coda. Non sono stati registrati feriti, né sarebbero partiti colpi da arma da fuoco.
Le indagini sono in corso, impossibile – per ora – quantificare la somma rubata.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy