Resta sintonizzato

Attualità

CAIVANO. Coronavirus, le nuove modalità di consegna dei Buoni Spesa

Pubblicato

il

Questa mattina, a Caivano, all’esterno della sede dei Servizi Sociali, c’è stata la protesta di migliaia cittadini, che da oltre 20 giorni aspettano di ricevere i buoni spesa.

Sono dovuti addirittura intervenire i militari dell’Esercito per riportare la situazione alla normalità.

Così nel pomeriggio è maturata la decisione del Settore Politiche Sociali del Comune di Caivano: per evitare sovraffollamento e assembramenti negli uffici comunali, i buoni saranno consegnati al domicilio dei benificiari, nel rispetto delle misure anti-contagio.

La distribuzione avverrà a partire da sabato 25 Aprile fino a giovedì 30 Aprile.

I Vigili Urbani e gli operatori di Volontariato Protezione Civile consegneranno i buoni e l’elenco degli esercizi commerciali convenzionati: i beneficiari, al momento della consegna, dovranno sottoscrivere il modulo di ricevuta dei buoni spesa.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Attualità

Ucraina, Macron non esclude l’invio di truppe

Pubblicato

il

Non si escludono truppe di terra in Ucraina se Mosca “sfonda le linee del fronte” e Kiev lo richiede.

Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron, in un’intervista all’Economist.

“Se i russi dovessero sfondare le linee del fronte, se ci fosse una richiesta ucraina – cosa che oggi non avviene – dovremmo legittimamente porci la domanda”, ha dichiarato il presidente francese al settimanale britannico.
“Escluderlo a priori non significa imparare la lezione degli ultimi due anni”, quando i Paesi della Nato avevano inizialmente escluso l’invio di carri armati e aerei all’Ucraina prima di cambiare finalmente idea, ha aggiunto.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Napoli, degrado a p.zza Garibaldi: insorgono residenti e commercianti

Pubblicato

il

L’area pedonale di Piazza Garibaldi, punto nevralgico di accesso alla galleria commerciale e alla stazione Garibaldi della metro linea 1, versa tra abbandono e degrado, sebbene sia stata realizzata solo pochi anni fa.
Alcuni residenti e commercianti, della centralissima piazza partenopea, si sono lamentati per il decadimento e l’abbandono che li circonda.
Nella zona si avverte un odore acre, molto probabilmente per la presenza di escrementi umani e urina tra la sporcizia più che diffusa.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy