Resta sintonizzato

Afragola

[ESCLUSIVA] AFRAGOLA. Anna Izzo si dimette da Forza Italia: “Non c’è mai stato dialogo nel gruppo”

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Pochi minuti fa all’Ufficio Protocollo del Comune sono arrivate le dimissioni da capogruppo e la dichiarazione di indipendenza da Forza Italia della Consigliera Anna Izzo.

Un cammino durato insieme al gruppo azzurro due anni ed oggi l’ex Consigliera forzista ha sentito il dovere di praticare questo divorzio politico. Per saperne di più abbiamo contattato la diretta interessata che davanti ai nostri taccuini ha dichiarato: “durante questi due anni c’è sempre stata assenza di dialogo e mancanza di partecipazione nel gruppo. Io ho sempre cercato di mettere toppe alle varie incompatibilità e questo mio atteggiamento mi hanno trascinato tra le file azzurre fino ad oggi. Adesso ho sentito il bisogno di marcare forte il mio modo di fare politica che è totalmente diverso dal modo e dalle ideologie intrinseche in ognuno dei miei ex colleghi. Ho solo 26 anni, sono alla mia prima esperienza ed ho una concezione di politica totalmente diversa da quella vista finora nel partito di Berlusconi ad Afragola. Il mio sogno è quello di mettere in atto le mie idee insieme al gruppo di persone che mi assistono e che condividono la mia visione di politica. Non me la sono sentita più di rappresentare un gruppo che non sentivo mio, non mi andava di essere una consigliera di un partito che non mi rappresenta e tanto meno sono stufa di essere etichettata come la consigliera di Antonio Caiazzo. Io ed Antonio abbiamo solo condiviso un’esperienza elettorale che ci ha consentito di sedere sugli scranni dell’aula consiliare ma dopo il 10 Giugno 2018 le strade sono sempre state parallele e mai condizionate l’una dall’altra. Da oggi voglio essere la consigliera Anna Izzo e voglio portare in Assise le istanze del mio elettorato, un elettorato di più di cinquecento persone e scusate se sono poche. Auguro ai miei ex colleghi un futuro roseo e li ringrazio per il percorso finora fatto insieme ma è giunto il momento che ognuno vada per la sua strada”.

Dure parole quella della Consigliera Anna Izzo che non le manda a dire e che dal lato della sua giovane età dimostra di tenere testa ai cosiddetti marpioni della politica. Non è mancata nelle sue parole una piccola frecciatina all’ex capogruppo Antonio Caiazzo che dopo le varie prese di distanze, allo stato attuale, è rimasto totalmente da solo. Ricordiamo già la fuoriuscita di Raffaele Fusco dal partito azzurro e la mancata adesione del duo Baia-Bassolino sul passaggio all’appoggio esterno. Chissà adesso dove si è collocato Antonio Caiazzo. Questo non è dato sapere visto proprio la natura del suo modo di fare politica abbastanza mimetizzante. Chissà se è stato proprio questo modo di essere alquanto incerto e non chiaro il motivo delle dimissioni della Consigliera Izzo. Chissà.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Afragola, uomo sequestrato e picchiato da due uomini del clan

Pubblicato

il

La Procura di Napoli ha emesso due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone. I provvedimenti sono stati eseguiti dalla Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato di Polizia di Afragola. Le due persone sono ritenute indiziate dei reati di sequestro di persona, detenzione e porto di armi, lesioni e rapina, con l’aggravante dal metodo mafioso.
I fatti sarebbero avvenuti ad Afragola e Somma Vesuviana, con un modus operandi del tutto brutale: la vittima sarebbe stata sequestrata per più di un’ora e picchiata in maniera reiterata.
Il movente è al momento ignoto.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, perquisizioni Rione Salicelle: impiegati 200 uomini delle forze dell’ordine

Pubblicato

il

Numerose le perquisizioni eseguite al Rione Salicelle di Afragola (Napoli). L’operazione è stata compiuta da quasi duecento operatori delle diverse forze dell’ordine. Identificati diversi soggetti, tra cui uno sanzionato per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, ed effettuati controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada. Sette i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo ed altri 5 rimossi perché già risultanti sequestrati o perché non muniti di assicurazione. Sotto sequestro anche: una pistola a salve priva di tappo rosso, circa 20 chilogrammi di tabacchi privi del marchio del Monopolio di Stato, alcuni involucri di cocaina ed altri di marijuana.

Hanno partecipato alle operazioni congiunte il personale della Squadra Mobile di Napoli, del Commissariato di Afragola, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine Campania delle U.O.P.I., delle unità cinofile, dei Carabinieri del Gruppo Castello di Cisterna, del Reparto Mobile, dei Carabinieri della Compagnia di Casoria, e del Reggimento Campania.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, ladri in bici si portano via i tavolini del bar

Pubblicato

il

Ha dell’assurdo quanto accaduto ad Afragola: alcuni ladri, in sella alle loro bici, hanno rubato alcuni tavolini esposti all’esterno di un noto bar.
La denuncia è scattata sui social da parte del consigliere comunale Antonio Iazzetta: “Ad Afragola rubano anche i tavolini del bar senza alcun problema. Nel Consiglio comunale in corso ci hanno negato di parlare di sicurezza. Forse perché avrebbero dovuto ammettere che l’unico risultato concreto ottenuto dopo le sparatorie in città sia stata la riattivazione della fontana di Piazza Municipio. Solidarietà a Francesco Petrellese. Il furto di un tavolino non lo fermerà di certo nel tentativo di ‘rianimare’ viale Sant’Antonio con l’Official bar, ma certo il clima di impunità e illegalità che si respira ad Afragola è inaccettabile…”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy