Resta sintonizzato

Attualità

Il mistero di Salome: la bambina di 4 anni trovata seminuda in un bosco

Pubblicato

il

La piccola Salome Segura Vega è stata stuprata e picchiata a morte probabilmente da un 27enne che lavorava nelle fattoria dei suoi genitori.

È successo a Garzón, in Colombia. Dopo essere scomparsa mentre giocava con gli amici, è stata trovata semi-nuda e incosciente in un bosco accanto al suo aggressore. Trasferita immediatamente in ospedale, è stata sottoposta ad una serie di interventi chirurgici ma non ce l’ha fatta.

Era scomparsa la scorsa settimana mentre giocava con i suoi amichetti. Ma dopo poco è arrivata la macabra scoperta: il suo corpo è stato trovato seminudo in un bosco.

Trasportata nell’immediato presso la Clínica Medilaser de Neiva, è morta sabato a causa delle lesioni multiple provocate dallo stupro e dalle botte ricevute dal suo aggressore.

Il principale sospetteto è il 27enne Sebastian Mieles Betin, ma le indagini sono ancora in corso da parte della polizia locale per cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo. Betin, che lavora nella fattoria dei genitori di Salome, è al momento accusato di abusi sessuali e omicidio, ma continua a negare.

La piccola Salome viveva coi genitori e i fratelli a Puerto Alegría, del municipio di Garzón e nel dipartimento di Huila, dove si sono perse le sue tracce lo scorso 29 giugno.

Dopo giorni di ricerche, è stata trovata semi-nuda e priva di conoscenza in un bosco. Accanto a lei, l’uomo che è stato fermato, con alcuni testimoni che hanno tentato di aggredirlo, prima di consegnarlo alle forze dell’ordine.

Luis Enrique Dussan Lopez, governatore di Huila, ha chiesto che il giovane riceva una “condanna severa“, aggiungendo: “Quello che è successo a Salome a Garzón non può più accadere“.

La piccola, dopo essere stata trovata viva, è stata trasferita d’urgenza in ospedale, dove è rimasta per qualche ora nell’Unità di Terapia Intensiva Pediatrica, presentando traumi genitali e contusioni con lesioni a varie parti del corpo e organi interni compromessi dalle botte ricevute.

E’ stata poi sottoposta a coma indotto dopo aver subito una serie di interventi che però non hanno avuto l’epilogo sperato.

 

 

 

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy