Resta sintonizzato

Attualità

La tragedia. Il piccolo Stefano cade in un pozzo: era al campo estivo. Morto sul colpo

Pubblicato

il

La tragedia si è verificata al parco Coronini Cromberg di Gorizia, dove un bambino è precipitato in un pozzo profondo 30 metri.

Il 12enne stava giocando con gli amici quando è caduto in un pozzo artificiale vicino ad un palazzo. E’ morto all’istante.

Si è sentito un grande tonfo, seguito da un più tragico e assordante silenzio. Sembra che il bambino stesse facendo una caccia al tesoro quando, per cercare degli indizi, si è arrampicato sui bordi coperti del pozzo.

La lamina non ha retto e Stefano è precipitato di sotto. Il pozzo era completamente vuoto, nulla ha potuto attutire il colpo e così il bambino è morto sul colpo.

Sono stati gli animatori del centro estivo, sconvolti, a dare l’allarme. Sono immediatamente giunti i carabinieri ed i soccorsi ma non c’era nulla da fare. Hanno provato a chiamarlo più volte ma Stefano non ha mai risposto.

Sono così intervenuti i pompieri che, calandosi nel pozzo, hanno recuperato il corpo del ragazzino. Alle 13.30 circa sono giunti sul posto anche i genitori insieme con un fratellino più piccolo.

Anche il Primo Cittadino, Rodolfo Ziberna, tra l’altro presidente della Fondazione che gestisce il Parco, è intervenuto, sconvolto, sull’accaduto: «Nessuno riesce a darsi una spiegazione, erano state fatte tutte le verifiche rispetto alle misura di sicurezza adottate. Il coperchio del pozzo era ancorato con quattro giunti su ognuno dei lati. Da quanto mi hanno riferito, gli animatori del Centro estivo avevano posizionato sopra la mappa della caccia al tesoro, usandolo come appoggio».

Adesso l’area dell’incidente è stata sequestrata per consentire le indagini e gli opportuni rilievi e cercare di dare una spiegazione ad un’inspiegabile ed inaccettabile morte.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

A Ercolano una nuova piazza con vista sugli scavi

Pubblicato

il

La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree a verde affacciata sull’area archeologica Unesco. Ad Ercolano lunedì 6 maggio, a partire dalle 9,45, sarà aperta piazza Carlo di Borbone, un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy