Resta sintonizzato

Attualità

Festa di Sant’Anna “alternativa” per l’isola di Ischia. Lo splendido omaggio

Pubblicato

il

A causa del Coronavirus anche la secolare Festa di Sant’Anna ad Ischia è stata annullata: sarebbe infatti stato impossibile assicurare il rispetto delle norme “anti-contagio” vigenti.

L’Isola però, sebbene abbia dovuto annullare la sfilata delle barche allegoriche nella baia di Cartaromana, che ogni anno per l’occasione si trasforma in uno splendido palcoscenico galleggiante, riceverà uno splendido omaggio:  domenica 26 luglio 2020, in quella che per Ischia rappresenta tradizionalmente la notte più emozionante e attesa di tutto l’anno, l’Amerigo Vespucci, la nave più bella del mondo, saluterà le coste dell’isola.

La festa era stata annullata soltanto due volte nella storia: durante il secondo conflitto mondiale e nel 1954, per il centenario dell’apertura del porto di Ischia.

L’Amerigo Vespucci è partita dal porto di Livorno lo scorso 29 giugno 2020 per la tradizionale campagna addestrativa con a bordo 106 Allievi della Prima Classe dell’Accademia Navale.

Una campagna che prevedeva, in condizioni normali, il giro del mondo e che, proprio a causa dell’emergenza epidemiologica, è stata riprogrammata nel Mediterraneo come dedica “a tutti gli italiani che hanno vissuto un momento così particolare”. 

Arriverà lungo le coste dell’Isola nel tardo pomeriggio di domenica 26 luglio e sfilerà in modo da poter essere visibile a tutta la popolazione e ai nostri turisti da più punti del territorio.

Le barche in mare, rispettando le distanze di sicurezza, potranno sfilare al fianco del veliero più bello del mondo, rievocando così la tradizionale festa a mare degli scogli di Sant’Anna.

A certe tradizioni non si può rinunciare e così, la festa che racchiude in sè tutto il cuore e le tradizioni della bellissima isola sarà dunque rimandata al prossimo anno ma la magia e lo spettacolo di istanti “indimenticabili” saranno, nonostante tutto, protagonisti, sebbene in modo “diverso”.

 

 

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy