Resta sintonizzato

Cronaca

VISCIANO. Bomba a mano in un fondo agricolo: la scoperta dei Carabinieri

Pubblicato

il

Visciano: una bomba a mano nelle campagne viscianesi. Intervengono i Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Visciano insieme a quelli della Stazione Forestale di Roccarainola – allertati da un cittadino – hanno trovato in un fondo agricolo nelle campagne viscianesi un ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale.

Il personale specializzato del Nucleo Carabinieri Artificieri di Napoli ha classificato l’ordigno come “bomba a mano modello n. 36”.

L’arma – deteriorata e mancante della sicura di trasporto e maneggio – è stata fatta brillare e l’area è stata messa in sicurezza.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Napoli, bloccata la raccolta fondi per le famiglie dei vigili urbani deceduti

Pubblicato

il

“Vergogna e dolore”, è quanto si legge sul volantino denuncia del sindacato Csa, uno dei più rappresentativi nel Comune di Napoli. Ha scatenato la protesta la disposizione di Joselito Orlando, dirigente della polizia municipale, di vietare al comando di coordinare la raccolta fondi (importo di 3 euro) per le famiglie dei vigili deceduti. Dall’ufficio del comandante è arrivata prontamente la risposta: “Raccolta revocata perché si elencavano anche i nomi di chi non aderiva”.

Continua a leggere

Cronaca

Capodimonte, aggredisce la moglie: la figlia lo denuncia e lo fa arrestare

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri, domenica 5 maggio, è stata sfiorata la tragedia in quel di Capodimonte. Gli agenti di Polizia hanno arrestato un 38enne per aggressione domestica nei confronti della moglie; non era la prima volta, così come poi è stato raccontato agli inquirenti.
La donna è stata salvata grazie alla denuncia della figlia, la quale ha permesso l’irruzione delle forze dell’ordine e il conseguente arresto del trentottenne. La polizia, una volta entrata nell’abitazione, ha trovato la donna in forte stato confusionale a causa della violenza subita e di alcuni colpi sulla sua testa. 

Continua a leggere

Cronaca

Stazione di Napoli, acciuffato borseggiatore in flagranza di reato

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di sabato, gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, nell’ambito dei servizi all’uopo predisposti all’interno della Stazione di Napoli piazza Garibaldi, hanno notato un uomo che, con fare guardingo, stava scrutando i bagagli dei viaggiatori in partenza.
L’intuito investigativo degli agenti ha trovato positivo riscontro quando il prevenuto, dopo essersi posto alle spalle di una turista, in procinto di prendere la Metro Linea 1 in direzione di Piscinola, approfittando della calca dei viaggiatori, ha infilato la mano nella tasca dei suoi pantaloni asportandole il cellulare nella cui cover vi erano anche i documenti della donna.
I poliziotti, immediatamente intervenuti, hanno bloccato l’indagato e, dopo averlo identificato per un 23enne di origini rumene, con precedenti di polizia, lo hanno tratto in arresto per furto aggravato.
Infine, il cellulare e i documenti sono stati restituiti alla vittima.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy