Resta sintonizzato

Cronaca

Coronavirus, Meloni: “I Decreti Governativi mancano di credibilità”

Pubblicato

il

MELONI: “I DECRETI GOVERNATIVI MANCANO DI CREDIBILITÀ”

di Carmine D’Argenio

La leader di Fratelli D’Italia Giorgia Meloni, pone domande al Governo sulla credibilità dei Decreti attuati e conclude il suo intervento alla Camera negando l’appoggio, non volendo passare alla storia come complice di idiozie che si stanno scrivendo nel nostro Paese:

Le risposte che arrivano dal Governo mancano di concretezza e credibilità. I fondi del Recovery Fund – affonda la deputata – saranno 80 miliardi di euro iniziali e non 200 come si vuol far credere; che d`altronde per chi non sa neanche come spenderli, non possono far essere ottimisti.

Con queste linee guida per il Recovery, continueremo ad avere milioni di disocuppati, perché non ci sono progetti seri. D’altronde ci ritroviamo oggi ad essere aiutati così dall’Europa, perché i parametri oggettivi cui la sinistra ha ridotto l’ Italia negli ultimi 15 anni, sono disastrosi.

E adesso dobbiamo essere popolo gradito all’Europa, e che vuol dire gradito? – incalza la Meloni tra l’interrogativo ed il sarcastico – Il popolo italiano dovrebbe chiederselo: vuol dire asserviti. La Polonia e l’Ungheria sono meno potenti di noi, ma le ammiro perché difendono e difenderanno con il veto la propria radicalità territoriale e libertà.

I Decreti presentano troppi interrogativi, mancanti di credibilità. Manderete – rivolta al Presidente Conte – la polizia a casa per controllare le feste, ma non nelle strade per controllare gli spacciatori, che continueranno indisturbati le loro attività.

Quale sarà la velocità in chilometri orari che determinerà se si tratti di attività motoria o corsa? La chiusura dei locali a mezzanotte, perché il Covid è nottambulo? Il divieto di somministrazione di bevende dopo le 21 vuol dire che stiamo combattendo la cerrosi epatica o il Coronavirus? Dal momento che ho visto fare feste anche in pochi, una festa si misura allora in grado di allegria o tristezza?“.

Con queste domande Giorgia Meloni chiude il suo intervento alla Camera.

Cronaca

Neonato trovato morto in culla: genitori disperati

Pubblicato

il

Un neonato, di un solo mese, è stato trovato senza vita dai genitori. La tragedia è avvenuta stamane, nel quartiere San Donato, in quel di Pescara. Il piccolo non rispondeva ad alcuna sollecitazione, al ché sono intervenuti i soccorsi che hanno provato a rianimarlo invano.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine. Si tratterrebbe, con molta probabilità, della cosiddetta “morte in culla”.

Continua a leggere

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy