Resta sintonizzato

Afragola

“Chiuso per lutto. Lo Stato ci sta uccidendo”: il grido dei commercianti ad Afragola

Pubblicato

il

La situazione epidemiologica da Covid-19 continua a peggiorare in Italia e in particolare anche in Campania.

Il Governo sta cercando di contenere la diffusione del contagio adottando misure sempre più restrittive. Il nuovo DPCM è stata solo l’ultima mossa del Presidente Conte, che in precedenza aveva già sospeso l’attività sportiva di base, chiudendo palestre e piscine e consentendo solo allenamenti individuali all’aperto, e aveva limitato gli orari di apertura di bar e ristoranti.

Già il decreto precedente aveva infatti messo in ginocchio diverse categorie. Proprio per questo motivo ad Afragola diverse attività sono già state costrette ad alzare bandiera bianca e a chiudere definitivamente il proprio negozio.

Singolare il cartello affisso all’esterno di una scuola di danza, dove i titolari, anche attraverso i social, hanno spiegato i motivi della chiusura, attaccando ovviamente lo ‘Stato’: “Chiuso per lutto perché lo Stato ci sta uccidendo“.

Il momento è veramente drammatico e già nelle scorse settimane abbiamo assistito a diverse proteste contro le misure restrittive. Purtroppo il lockdown primaverile aveva già messo a dura prova i commercianti, che avevano appena iniziato a vedere un po’ di luce e si sono ritrovati catapultati in nuove chiusure.

Al momento la Campania è stata dichiarata zona Gialla, ma nelle prossime ore l’Istituto Superiore di Sanità, in base al nuovo report con i dati aggiornati, potrebbe decidere di inserirla nella zona arancione, che farebbe scattare nuove misure restrittive (leggi qui).

Il Governo deve pensare a tutelare la salute dei cittadini, che in questo momento è ovviamente una priorità, ma deve fare di tutto per non bloccare l’economia, allo stesso tempo fondamentale per i cittadini.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Afragola, ladri in bici si portano via i tavolini del bar

Pubblicato

il

Ha dell’assurdo quanto accaduto ad Afragola: alcuni ladri, in sella alle loro bici, hanno rubato alcuni tavolini esposti all’esterno di un noto bar.
La denuncia è scattata sui social da parte del consigliere comunale Antonio Iazzetta: “Ad Afragola rubano anche i tavolini del bar senza alcun problema. Nel Consiglio comunale in corso ci hanno negato di parlare di sicurezza. Forse perché avrebbero dovuto ammettere che l’unico risultato concreto ottenuto dopo le sparatorie in città sia stata la riattivazione della fontana di Piazza Municipio. Solidarietà a Francesco Petrellese. Il furto di un tavolino non lo fermerà di certo nel tentativo di ‘rianimare’ viale Sant’Antonio con l’Official bar, ma certo il clima di impunità e illegalità che si respira ad Afragola è inaccettabile…”.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, nascondeva la droga nelle caramelle: arrestato

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato per spaccio di droga un 20enne incensurato di Secondigliano.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari lo hanno notato in via Imbriani, nel comune di Afragola, mentre cedeva una dose ad un acquirente.

Addosso, nascoste in alcune confezioni di caramelle, 25 dosi di crack, 8 stecchette di hashish e 6 bustine di marijuana. E ancora un piccolo quaderno per la contabilità e 118 euro circa in contante ritenuto provento illecito.

Il giovane è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. L’acquirente sarà sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura.

Continua a leggere

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy