Resta sintonizzato

Attualità

Omicidio Rosina Carsetti. Emergono novità sui colpevoli

Pubblicato

il

Emergono novità sulla morte di Rosina Carsetti, 78enne di Macerata strozzata in casa la vigilia di Natale, omicidio che sarebbe stato commesso materialmente dal nipote di 20 anni, Enea Simonetti. Lo sostiene la Procura di Macerata che dopo accurate indagini hanno arrestato oltre al giovane anche la madre Arianna Orazi; indagato il marito della vittima Enrico Orazi insieme agli altri per accuse che vanno dal concorso in omicidio volontario premeditato pluriaggravato alla simulazione di reato e maltrattamenti.

Secondo gli inquirenti sarebbe stata la figlia di Rosina la regista del delitto maturato per i rapporti compromessi con la madre ma anche per questioni economiche, quindi non regge affatto la versione fornita dai familiari della vittima secondo cui si sarebbe trattata di una rapina commessa in casa da uno sconosciuto. Il marito era a conoscenza del piano e avrebbe approfittato insieme agli altri accusati del lockdown per mettere in atto la messinscena, giustificati dal fatto che dovessero trovarsi tutti in casa una volta chiuso il loro negozio e agendo prima che Rosina andasse a denunciare ai carabinieri i maltrattamenti subiti in famiglia.

L’anziana donna aveva già deciso da tempo di separarsi dal marito e lo stesso Enea quella sera, ammise agli investigatori che non c’era stata alcuna rapina, parlando altresì di “un incidente mortale provocato dalla madre” al quale egli aveva aderito per affetto nei confronti del nonno e della madre appunto.

 

 

Attualità

Paura per Ciro Polito: il Ds del Bari aggredito da alcuni tifosi all’autogrill

Pubblicato

il

Brutta disavventura per il Ds del Bari Ciro Polito, che nella serata di ieri è stato vittima di un’aggressione al ritorno della trasferta a Cittadella.

In particolare, l’uomo è stato preso di mira da alcuni tifosi biancorossi mentre si trovava in sosta all’autogrill di Occhiobello, in provincia di Rovigo. A quel punto i due facinorosi hanno iniziato a insultarlo e a inveire contro di lui, dando vita ad un acceso diverbio culminato con offese e spintoni ai danni del dirigente, considerato uno dei principali responsabili dell’attuale situazione del Bari, ad un passo dalla retrocessione in Lega Pro.

Continua a leggere

Attualità

Napoli, ecco la prima biblioteca internazionale del fumetto

Pubblicato

il

La prima Biblioteca Internazionale Del Fumetto sarà accolta dagli spazi della Fondazione Quartieri Spagnoli. Un progetto che parte da 200 titoli, suddivisi per lingue e paesi, sfogliabili all’interno di Foqus per promuovere la lettura e l’arte del fumetto tra i giovani, il tutto grazie alla donazione dell’Accademia Drosselmeier, in collaborazione con la Libreria dei ragazzi di Napoli.

Continua a leggere

Attualità

Sant’Antimo, controlli serrati dei carabinieri: scattano denunce e sequestri

Pubblicato

il

Controlli serrati a Sant’Antimo, in provincia di Napoli, dove questa notte i carabinieri della locale tenenza insieme agli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato un servizio a largo raggio.

Nel corso delle operazioni sono state identificate 40 persone e controllati 31 veicoli. Inoltre un 63enne è stato trovato in possesso di una pistola scenica prontamente sequestrata, ed è stato quindi denunciato. Contestualmente, un 33enne è stato denunciato per guida senza patente con recidiva nel biennio.

Pertanto le diverse sanzioni comminate ammontano a circa 38mila euro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy