Resta sintonizzato

Cronaca

Torre Annunziata setacciata dai carabinieri: controlli in atto

Pubblicato

il

Ormai da alcune ore i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno presidiando la città di Torre Annunziata, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio.

Massimo impegno dei militari della compagnia oplontina, dislocati nei punti strategici della città per posti di controllo.

In atto perquisizioni alla ricerca di armi e droga: pochi minuti fa i Carabinieri della compagnia di torre Annunziata hanno arrestato un uomo per spaccio di droga. In corso accertamenti anche nelle attività commerciali per il rispetto della normativa anticontagio.

Cronaca

Ischia piange il critico letterario Giorgio Di Costanzo

Pubblicato

il

A lungo protagonista della scena culturale, attivissimo nelle campagne sociali e politiche, isolane e nazionali, per la difesa della libertà, dei diritti umani, delle diversità e dell’animalismo: Ischia piange Giorgio Di Costanzo, critico letterario comunista, scomparso a 66 anni dopo una vita spesa nello studio della letteratura, in particolare della poesia.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Aversa

Aversa, indagini supermercati: arrestati due imprenditori

Pubblicato

il

Stamane, dopo una complicata attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, e dal Gruppo GdF di Aversa, è stata eseguita un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e reali ai danni di imprenditori locali nel settore dei supermercati.
Le indagini hanno portato a diverse ipotesi di bancarotta fraudolenta distrattiva e documentale. Ad emergere i sistematici e reiterati inadempimenti delle obbligazioni fiscali per quasi 340 mila euro. 

Continua a leggere

Cronaca

Antibracconaggio, sorpreso con 400 cartucce pronte all’uso: arrestato

Pubblicato

il

I militari del nucleo carabinieri forestale di Casamicciola Terme, coadiuvati dai militari del raggruppamento Cites (sezione operativa antibracconaggio e reati in danno degli animali di Roma), e dalle Unità cinofili antiveleno ed antibracconaggio del nucleo carabinieri forestale di Frosolone, hanno arrestato un 35enne di Ischia.
L’uomo è stato sorpreso ad esercitare in un periodo di divieto generale avvalendosi di un’arma clandestina; nel corso di una perquisizione domiciliare, sono state trovate 400 cartucce pronte all’uso.
L’arresto è stato possibile attraverso l’uso di videocamere installate su tutta l’isola al fine di contrastare il fenomeno illegale del bracconaggio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy