Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI, Alla scoperta del Real Sito di Capodimonte visita didattica al museo e al bosco

Pubblicato

il

Domani ore 11:00 al Museo e Real Bosco di Capodimonte si terrà la visita didattica Alla scoperta del Real Sito di Capodimonte, a cura di Concetta Capasso dei Servizi Educativi del Museo di Capodimonte. Il percorso proposto racconta, attraverso i dipinti più significativi e i servizi della Manifattura della Real Fabbrica della porcellana di Napoli, la nascita e lo sviluppo dei Siti Reali Borbonici a partire dal Settecento con l’insediamento di Carlo di Borbone nel Regno di Napoli, e il Bosco di Capodimonte, protetto dall’Unesco e bene culturale con un immenso patrimonio storico, architettonico e botanico.

Si parte dai capolavori delle collezioni del museo, tra i paesaggi settecenteschi di Antonio Joli e Claude-Joseph Vernet che decorano le prime sale dell’Appartamento Reale assieme ai preziosi oggetti della Manifattura napoletana con le vedute del Regno di Napoli; si prosegue nel Bosco di Capodimonte, e in particolare, nel giardino ottocentesco all’inglese, secondo il gusto che aveva invaso tutta l’Europa, noto come Giardino dei Principi, per concludersi nell’area del Belvedere da cui è possibile godere dello splendido panorama.

Per partecipare alla visita è necessario munirsi del biglietto d’ingresso: 8,00 euro intero e 4,00 euro ridotto. Prenotazione consigliata telefonando al numero 081 7499130 o scrivendo alla mail mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it.

 

Sabato 10 giugno 2017, ore 11.00

Alla scoperta del Real Sito di Capodimonte

visita didattica al museo e al bosco

Museo e Real Bosco di Capodimonte

via Miano 2, Napoli

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy