Resta sintonizzato

Attualità

La Regione Campania stanzia 25 milioni a favore delle Politiche Sociali

Pubblicato

il

NAPOLI – La Regione Campania ha predisposto la liquidazione della somma complessiva di euro 25.412.926,26 in favore degli Ambiti Territoriali, quale importo del Fondo Nazionale Politiche Sociali (FNPS) per l’anno 2015 assegnato per la realizzazione dei Piani di Zona in riferimento al II Piano Sociale Regionale.

“Si tratta di liquidazione di somme relative all’enorme debito di oltre 180 milioni di euro, ereditato dalle passate gestioni, dal 2010 ad oggi, che la Regione ha maturato negli anni nei confronti degli Ambiti territoriali, con conseguenti gravi ricadute sui servizi e le persone” precisa l’assessore alle Politiche sociali Lucia Fortini. “Questa nuova liquidazione di risorse per le politiche sociali, dimostra quanto l’amministrazione regionale guidata da Vincenzo De Luca si sia fatta carico, con sacrificio e responsabilità, di tutte le azioni per accelerare l’adozione di provvedimenti necessari alla liquidazione di importanti risorse, che consentono agli Ambiti Territoriali di tornare a respirare dopo anni di inerzia burocratica e finanziaria” conclude l’assessore Fortini.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Vaccino contro melanoma, Ascierto: “Potrebbe iniziare nuova era”

Pubblicato

il

È attesa fibrillante per i risultati che si avranno dai test sul vaccino a mRna contro il melanoma. Un vaccino costruito su misura per il tumore del singolo paziente.
Anche il Regno Unito sta trattando i suoi primi pazienti.
“Sono stati coinvolti già una cinquantina di pazienti. Riusciremo ad avere dati più che attendibili nel giro di tre anni. Qualora venissero confermati in maniera positiva, inizierebbe l’era dell’immunologia 4.0”, le parole dell’oncologo dell’ospedale “Pascale di Napoli”, Paolo Antonio Ascierto.

Continua a leggere

Attualità

Ansia a San Francisco, scomparsa la figlia adolescente di due miliardari della Silicon Valley

Pubblicato

il

Sono momenti di tensione a San Francisco, dove la figlia adolescente del miliardario cofondatore della società di software Slack Technologies è scomparsa dallo scorso lunedì.

Al momento la Polizia teme che la 16enne Mint Butterfield sia scappata in uno dei quartieri più pericolosi della città. La giovane è figlia del canadese Stewart Butterfield, ex AD di Slack, e della sua ex moglie Caterina Fake, miliardaria cofondatrice di Flickr.

La ragazza è stata vista l’ultima volta domenica a Bolinas, in California, e sua madre ha denunciato la sua scomparsa lunedì. In passato l’adolescente ha fatto uso di droga ed è noto che frequenta il Tenderloin, una zona ad alto tasso di criminalità.

Continua a leggere

Attualità

Casoria, domenica la prima edizione della Festa dello Sport 2024: il comunicato

Pubblicato

il

Si terrà domenica 28 aprile al Pala Casoria dalle 10:30 alle 12:30 la Prima edizione della Festa dello Sport 2024. Saranno presenti numerose associazioni sportive in una manifestazione che mette al centro la passione per lo sport e vede associazioni finalmente riunite in quella che è la più bella struttura sportiva della Città di Casoria.

Una Festa che ho il piacere di contribuire a promuovere e che vedrà protagoniste le associazioni locali. Una Festa che diventerà un appuntamento periodico, e stiamo già lavorando alla seconda edizione, perché tantissime erano le realtà che ci hanno chiesto di partecipare. Abbiamo un tessuto associativo straordinario, che merita di essere sostenuto concretamente.
Pala Casoria
Via Michelangelo, Casoria
Domenica 28 Aprile alle 10,30

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy