Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Serie A, Napoli-Crotone 2-1: Sarri chiude a 91 con il secondo posto

Pubblicato

il

NAPOLI – Novantuno punti e secondo posto. Il Napoli chiude la sua “Grande Bellezza” con una vittoria. Crotone battuto 2-1 e spedito in Serie B. La squadra di Sarri, portata indietro nel tempo, avrebbe vinto 9 scudetti negli ultimi 10 anni: tutti tranne quello del record della Juve di Conte (102 punti nella stagione 2013/2014). Ma non c’è spazio per i rimpianti, nel pomeriggio del San Paolo. C’è però il tempo delle lacrime, degli abbracci, della commozione per gli addii di Reina (dal 1° luglio un giocatore del Milan) e soprattutto di Maggio, dopo 10 anni di maglia azzurra.

Se quella di oggi è stata anche l’ultima in azzurro di altri giocatori, ma soprattutto di Sarri, lo sapremo soltanto nei prossimi giorni. I 50 mila del San Paolo, nel frattempo, mettono le cose in chiaro cantando a più riprese al tecnico: “Sarri resta con noi”. E il suo Napoli, sul campo, onora l’impegno. Strapazza il malcapitato Crotone dal punto di vista del gioco e lo batte 2-1 con i gol di Milik e Callejon nel primo tempo. Entrambi su colpi di genio di Insigne. Poco cambia per la squadra di Zenga, che accorcia al 91′ con Tumminello: anche con una vittoria, visti i risultati delle altre partite, sarebbe retrocessa.

LA PARTITA – Il primo tempo è un piacere per gli occhi dei presenti al San Paolo di fede azzurra. Il Napoli dà spettacolo e va in gol due volte. La prima con un colpo di testa di Milik su assist chirurgico di uno scatenato Insigne (23′). Poi con Callejon, che da un metro spinge in rete un altra pennellata del 24 azzurro (11° assist in campionato) e va in doppia-doppia (10 gol e 10 assist) con Luis Alberto e Verdi. Il Crotone, alle corde, si salva in almeno altre due occasioni grazie a Cordaz su conclusioni di Zielinski e ancora Callejon.

SARRI “INSENSIBILE” – Il “cannibalismo” di Sarri non fa sconti a nessuno. Qualcuno si aspetta gli ingressi in campo di chi è non è mai stato impiegato durante la stagione (Rafael, Machach o addirittura Milic) o una passerella finale per Maggio, ma nulla da fare. Sarri fa di tutto per portare a casa il record di punti del Napoli e ci riesce. Entrano Mertens per Milik, Hamsik per Insigne e Rog per Allan: il Napoli sfiora il 3-0 con una conclusione del belga deviata da Cordaz sul palo, ma incassa il gol del 2-1 al 91′, quando Tumminello beffa Reina con un bel sinistro da fuori area. Sarri si infuria, ma poi ritrova il sorriso al triplice fischio. Lo stadio è tutto per lui, è tutto per il suo Napoli, che riceve la standing ovation dei 50 mila e chiude così una stagione indimenticabile.

Fonte: Corriere dello Sport.it

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Calcio

Carlos Tévez colpito da malore

Pubblicato

il

L’ex calciatore bianconero ha accusato dei forti dolori al petto nella notte, tant’è che è stato trasportato d’urgenza in un ospedale di Buenos Aires, nel quartiere di San Isidoro.
Del malore patito da Tevez ha dato conferma l’Independiente, attualmente allenato proprio dall’argentino.
“Il nostro allenatore si trova all’ospedale La Trinidad di San Isidoro per dei dolori al petto. Si è sottoposto a esami e sono stati soddisfacenti. Tevez resta ricoverato a scopo precauzionale”, la nota del club militante nella massima divisione argentina.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy