Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI. Ronghi (Sud protagonista): “decreto dignità senza alcuna dignità”

Pubblicato

il

NAPOLI –  il segretario federale di Sud Protagonista, Salvatore Ronghi ci ha dato una sua dichiarazione in cui dice:“Il cosiddetto Decreto ‘Dignità’, approvato dal Governo giallo-verde, è totalmente senza dignità perché prevede solo spot da campagna elettorale e nulla di concreto per creare lavoro vero”

Sottolineando: “Il Job Act non viene affatto ‘smantellato’, come annuncia Di Maio, in quanto esso resta così com’è salvo per quanto riguarda l’indennizzo in caso di licenziamento, che viene innalzato da 24 fino ad un massimo di 36 mensilità; per quanto riguarda la penalizzazione per le aziende che, beneficiarie di aiuti di Stato, delocalizzano la propria attività entro cinque anni, anche in questo caso siamo di fronte ad un mero spot perché la vita media di un investimento dura quel periodo e, difficilmente, un’azienda lascia prima il territorio, mentre il provvedimento sarebbe stato incisivo, ad esempio, se avesse avuto un limite temporale di dieci anni; per quanto riguarda i precari, si pone un limite di due anni ai contratti a termine, pari a quattro rinnovi, ma non si contrasta il precariato in maniera sostanziale e si getta solo ‘fumo’ negli occhi, particolarmente del Sud, dove il lavoro non esiste.La vera questione, ovvero quella di creare le condizioni per la nascita di nuove imprese e di nuovo lavoro, è totalmente assente”

E continua Dicendo: “la vera sfida sarebbe l’approvazione della fiscalità di vantaggio, un grande piano di opere pubbliche da realizzare nel Sud ed un piano straordinario contro il dissesto territoriale e per il risanamento ambientale”

Conclude con: “la principale potenzialità di sviluppo del Paese, che è il turismo, viene ridotta ad una mera delega conferita al Ministro dell’agricoltura, una scelta che mette in evidenza l’irrazionalità di questo Governo di ‘sprovveduti'”.

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Città

Napoli, metro linea 1: aumenta il prezzo dei biglietti

Pubblicato

il

Dal 6 maggio costerà 1 euro e 50 il biglietto per la linea 1 della metropolitana di Napoli e per la linea 6. Resta invariato il prezzo degli abbonamenti. Il titolo di viaggio per autobus e funicolari conserverà, invece, il prezzo attuale: 1.30 €.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy