Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Mercato chiuso

Pubblicato

il

Il calcio mercato italiano è ufficialmente chiuso da 1 minuto.
Da qualche anno la politica azzurra di mercato è concentrata principalmente sul blindare i pezzi pregiati in rosa.
Reina e Jorginho due casi particolari quest’anno: il primo doveva cambiare aria, il secondo a quel prezzo non poteva non essere ceduto. Inoltre l’italo-brasiliano avrebbe seguito il maestro Sarri forse ovunque.
Le prime della classe si sono mosse molto bene. La Juventus con Ronaldo è quasi obbligata a vincere la Champions League ma sarà sempre un’impresa, mentre Inter e Milan dopo questa campagna acquisti non potranno sbagliare. A maggio dovranno arrivare tra le prime quattro.
La Roma ha ceduto due pezzi importanti ma Monchi ha regalato a Di Francesco nuovi innesti. Anche i giallorossi non possono permettersi di restare fuori dalle prime quattro. Fiorentina e Sassuolo possono essere le belle sorprese della stagione. La Lazio ha fatto un miracolo a trattenere il fenomeno Milinkovic Savic. Atalanta, Genoa, Sampdoria e Torino daranno filo da torcere a tutti. Il Cagliari non mi sembra affatto male. Attendo di vedere come si comporterà Pippo Inzaghi in panca ma ha una squadra leggera. Sono curioso del tridente a Parma. Poi ci sono tutte le altre.
E poi Mr. Ancelotti. Domani torna in serie A.
La genuflessione al cospetto del patron Aurelio è la grande sorpresa della stagione. Un’estate intera e il suo grande appeal internazionale non hanno portato nessun fuoriclasse o ex fuoriclasse alla corte azzurra. Io credevo che fosse l’appeal di Sarri il problema.
Ma Carlo è contento di tutto. Ha sposato in toto la politica societaria di Don Aurelio. Carlo è contento anche del suo ingaggio e del ‘pacchetto family’ all’interno della società azzurra, chiaramente.
Carlo ha parlato oggi in conferenza, è lui il fautore ed eventualmente il colpevole di questo mercato.
Il giudizio del campo come sempre sarà sovrano.
Giuseppe Libertino
Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Calcio

Carlos Tévez colpito da malore

Pubblicato

il

L’ex calciatore bianconero ha accusato dei forti dolori al petto nella notte, tant’è che è stato trasportato d’urgenza in un ospedale di Buenos Aires, nel quartiere di San Isidoro.
Del malore patito da Tevez ha dato conferma l’Independiente, attualmente allenato proprio dall’argentino.
“Il nostro allenatore si trova all’ospedale La Trinidad di San Isidoro per dei dolori al petto. Si è sottoposto a esami e sono stati soddisfacenti. Tevez resta ricoverato a scopo precauzionale”, la nota del club militante nella massima divisione argentina.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy