Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Il Mattino – Incontro napoletano per Gattuso: Rino è già carico per il San Paolo

Pubblicato

il

È arrivato a Napoli alle ore 18.30, come da programma, poi in bus ha tagliato la città per arrivare alla nuova struttura che li ospiterà in questo weekend tutto napoletano. Il Milan è in città da qualche ora ormai, accolto con tutti i comfort dalla stupenda cornice di Palazzo Caracciolo, l’hotel del centro città che ha accolto diverse squadre avversarie nell’ultimo biennio (tra cui i super campioni del Real Madrid, ndr) ma che per i rossoneri sarà una novità abituati com’erano alla vista del lungomare negli scorsi anni.

La trasferta napoletana, però, è stata anche l’occasione per rivedere facce note. E così mentre Gonzalo Higuain e Pepe Reina ritrovano la città che li ha ospitati per diversi anni, Gennaro Gattuso ha incontrato un vecchio amico. Si tratta di Ciro Thierry Perrella, imprenditore napoletano e proprietario della Fiera del Mobile di Riardo. Amico di tanti calciatori italiani ed internazionali, Perrella e Gattuso si conoscono da diversi anni e non hanno perso occasione per ritrovarsi anche a Napoli.

Dopo la cena in hotel prevista alle ore 20 per tutto lo staff milanista, l’allenatore rossonero si è intrattenuto per diverso tempo con Perrella, l’occasione giusta per raccontarsi qualche aneddoto, per parlare della sfida di stasera, ma anche per staccare un po’ la spina della tensione. Il Milan è carico per la prima sfida dell’anno, così come carico a mille è lo stesso Gattuso che in testa ha un solo dubbio, quello relativo alla presenza dal primo minuto di Bakayoko. Non solo l’esordio di una squadra rinforzata per lui quest’estate, ma anche la sfida con un «maestro» come Ancelotti ad arricchire il pacchetto delle emozioni che andrà in scena a Fuorigrotta.

Incontro napoletano per Gattuso:
Rino è già carico per il San Paolo

Fonte: Gennaro Arpaia per Il Mattino

Calcio

Europa e Conference League, le finali passano a due: Atalanta e Fiorentina strappano il pass

Pubblicato

il

Le finali passano a due. L’Atalanta, grazie alla vittoria per 3-0 contro il Marsiglia, si aggiudica il pass per la finale di Europa League, in programma il 29 maggio in Grecia, all’AEK Arena di Atene. Fa il paio con la finale di Conference League conquistata dalla Fiorentina guidata da Vincenzo Italiano.
Un vero e proprio rivitalizzante per il blasone del calcio italiano, seppur orfano della Roma che non è riuscita ad ottenere altrettanto, inchinandosi ai tedeschi del Bayer Leverkusen. Gli uomini di Xabi Alonso saranno proprio gli avversari dei bergamaschi: per entrambe si tratterebbe della prima vittoria in ambito europeo.

Continua a leggere

Calcio

Calcio, clamoroso dalla Francia: “Il Psg vuole Kvara”

Pubblicato

il

Il Psg piomba su Kvicha Kvaratskhelia. Questa la notizia bomba lanciata da RMC Sport, secondo cui il tecnico dei francesi Luis Enrique avrebbe chiesto espressamente il talento georgiano per sostituire il partente Mbappé.

In particolare, pare che nelle ultime settimane i contatti tra il club transalpino e l’entourage del giocatore si siano intensificati, dopo un incontro segreto avvenuto in Italia. L’impressione è che i colloqui siano stati positivi, con il georgiano propenso a sposare il progetto del Psg ma che non ha ancora trovato un accordo, così come non c’è stato nessun approccio tra i parigini e il Napoli.

Continua a leggere

Calcio

Champions League, Real Madrid in paradiso con Joselu: è finale

Pubblicato

il

Se c’è una cosa certa nel calcio è che il Real Madrid in Champions League non muore mai. Anche ieri sera, quando tutto sembrava perduto e il Bayern Monaco avviato verso la finale di Wembley è accaduto l’imponderabile.

Carlo Ancelotti pesca dalla panchina il jolly che non t’aspetti, quel Joselu che con due gol da rapace dell’area di rigore diventa l’eroe per una notte del Bernabeu. Prima approfittando di un errore del portiere Manuel Neuer, fin lì insuperabile, e poi spingendo in rete l’assist di Rudiger su azione da calcio d’angolo.

Real in paradiso, Bayern all’inferno, con buona pace per chi dava già per spacciati i ‘blancos’ dopo il vantaggio bavarese firmato Alphonso Davies. Ancelotti va a giocarsi la sua sesta finale di Champions, mentre il Real Madrid cercherà di portare a casa il 15esimo successo nella competizione per club più prestigiosa al mondo.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy