Resta sintonizzato

Politica

VOLLA. Opposizione irresponsabile fa saltare la Commissione “Politiche Sociali”

Pubblicato

il

VOLLA – Venerdì mattina si doveva tenere la Commissione delle Politiche Sociali presieduta dal Consigliere Gennaro De Simone di “Orgoglio Campano” ma come successo per le altre commissioni, anche questa è saltata per mancanza del numero legale. Il tema di discussione della sopra citata commissione era quello del micro nido, quindi un tema delicato per la cittadinanza vollese. L’argomento non è potuto essere affrontato perché l’opposizione ha fatto mancare la sua presenza e siccome qui si sta parlando di una commissione ridotta a quattro elementi due di maggioranza (Gennaro De Simone “Orgoglio Campano” e Imma Veneruso “Siamo Volla”) e due di opposizione (Andrea Viscovo “Cittadini per Volla” e Raffaele Castiello “Fratelli d’Italia”), la presenza di almeno uno dell’opposizione è fondamentale per lo svolgimento della stessa commissione.

Ovviamente ad un deficit della maggioranza dettato dalle dimissioni del Consigliere Scongnamiglio, l’opposizione, in barba all’interesse pubblico, gioca d’astuzia e di strategia politica facendo passare l’amministrazione come incapace di poter effettuare commissioni consiliari, mentre la verità, come sempre, risiede sempre nell’opportunismo. L’opposizione sa che per ovviare al problema c’è bisogno della modifica alla delibera costituente le Commissioni e quindi tempo. Nel frattempo, al posto di controllare e discutere sugli indirizzi politici da portare in Consiglio per il bene del paese, gioca allo screditamento dell’amministrazione.

Dal canto suo la maggioranza che da indiscrezioni risulta già al lavoro per ovviare al disagio della mancanza della terza presenza in Commissione, vorrebbe che anche l’opposizione si assumesse la propria responsabilità e dire realmente alla gente come stanno le cose e la verità sul fatto che la Commissione “Politiche Sociali” così come le altre non vengono formate.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

Xi Jinping ha incontrato Blinken

Pubblicato

il

Il segretario di stato americano, Antony Blinken, ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping, nel terzo e ultimo giorno della sua visita in Cina.
Il presidente cinese ha ribadito la volontà di incrementare la partnership con gli Usa, anche se la nazione a stelle e strisce ha da “scegliere tra cooperazione e confronto”, “la Terra è abbastanza grande da permettere a Cina e Stati Uniti di sviluppare e prosperare” ha poi aggiunto.
Blinken, dal canto suo, ha invitato Pechino a “non aiutare la Russia nella guerra contro l’Ucraina”.

Continua a leggere

Napoli

Schmidt: “Se perdo a Firenze, torno al Museo di Capodimonte”

Pubblicato

il

“Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a gestire il museo di Capodimonte, su questo non c’è alcun dubbio; l’ho detto dall’inizio”, queste le parole di Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, nella mattinata di oggi (26 aprile) sulle frequenze di Lady Radio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy