Resta sintonizzato

Attualità

Città Metropolitana: 32 milioni per l’ambiente trasferiti ai comuni

Pubblicato

il

Città Metropolitana: 32 Milioni per l’ambiente trasferiti ai comuni.

La soddisfazione del consigliere delegato Francesco Cascone: “È un primo contributo al processo di sviluppo dell’intero territorio metropolitano nonché un primo segnale di vicinanza del nostro Ente ai Comuni“.

Oggi abbiamo ottenuto un primo grande successo, 32 milioni di Euro investiti per l’ambiente. Risorse che si tradurranno immediatamente in trasferimenti ai comuni che hanno partecipato all’avviso pubblico e che consentiranno di migliorare la gestione della raccolta differenziata, con l’acquisto di attrezzature e miglioramento dei centri di raccolta, ma anche la qualità dell’aria, mediante la piantumazione di nuovi alberi“.

Così il Consigliere Delegato all’Ambiente Francesco Cascone ha commentato la pubblicazione delle graduatorie dei bandi per l’assegnazione di Fondi ai comuni dell’area metropolitana di Napoli.

Soddisfazione anche per la straordinaria partecipazione dei Comuni della Città Metropolitana di Napoli ai bandi relativi al l’assegnazione dei trasferimenti in tema ambientale.

Sono particolarmente contento – ha aggiunto Cascone – perché tutti i 32 milioni stanziati (per i quali sono arrivate richieste per quasi 60) sono stati assegnati.

È un primo contributo al processo di sviluppo dell’intero territorio metropolitano nonché un primo segnale di vicinanza del nostro Ente ai Comuni. Voglio ricordare che nei prossimi mesi seguiranno iniziative similari in attuazione del piano strategico della Città metropolitana recentemente approvato in Consiglio metropolitano

I fondi assegnati sono così ripartiti:

Euro 8.500.000,00 per Trasferimenti ai Comuni della Città metropolitana di Napoli per l’acquisto di spazzatrici, attrezzature ed automezzi finalizzati allo sviluppo/incremento della raccolta differenziata. Presa d’atto del Verbale della Commissione.

Euro 8.500.000,00 per trasferimento di risorse in conto capitale ai Comuni della Città Metropolitana di Napoli per la realizzazione e/o l’ampliamento ed il miglioramento delle dotazioni e della tecnologia dei centri di raccolta a supporto della raccolta differenziata dei rifiuti urbani – Presa d’atto dei Verbali della Commissione. Approvazione elenco dei comuni beneficiari.

Euro 15.000.000,00 per trasferimenti ai Comuni della Città metropolitana di Napoli per interventi di ripiantumazione e incremento del verde. Presa d’atto del Verbale della Commissione.

*ATTENZIONE Nelle tre determine allegate le graduatorie con l’elenco dei comuni con i rispettivi fondi assegnati.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy