Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. La Verità

Pubblicato

il

AFRAGOLA – La Verità: non esiste un’unica verità; ne esistono tantissime quante sono le nostre coscienze. Già gli antichi filosofi si interrogavano sulla verità: la cercavano nelle cose, negli uomini, tuttavia senza trovarla.

Vasco Rossi, moderno filosofo e poeta lo dice: “Si imbosca tra le nuvole… Rimescola le regole… Nessuno sa, se viene o se ne va… Non mette in mostra i muscoli… Non crede negli oroscopi… Non guarda i film già visti lei… Non ama la pubblicità… E tutti lì a discutere…Dov’è, come si veste, quanto costa… Che cos’è, che faccia ha… La verità arriva quando vuole … La verità, la verità non ha bisogno mai di scuse… La verità, la
verità è fatale.. La verità fa male.. La verità, la verità è che tutti possono sbagliare“.

Quando non ho detto la verità ho perso l’unica donna che abbia mai amato veramente ed il dolore è grandissimo, quando non ho detto la verità mi sono trovato nei guai. Ma mi sono sempre preso le mie responsabilità: sono caduto e poi mi sono rialzato.

Non dire la verità, però, non è come mentire, qui c’è gente che mente sapendo di mentire e chi mente è consapevole di non dire la verità. Ci sono persone che hanno rubato il futuro dei nostri figli e assassinato le nostre speranze nel cambiamento, perché hanno promesso, promesso e ancora promesso. Non c’è alcun tessuto produttivo sano in questa città, non c’è alcuna seria politica occupazionale, se non quella che riconduce a graduatorie pubbliche “posticce”, fatte apposta per favorire i soliti nomi, in cambio chissà di che ed alimentare le false speranze.

La città è ostaggio dei ladroni, dei delinquenti, di una burocrazia che ormai non risponde più nemmeno alla politica, questo perché la Politica con la “P” maiuscola non c’è; c’è quella becera della ricerca di un posto al sole, di una misera fetta di quel potere tanto agognato da tutti, senza pensare che le occasioni di sviluppo vanno coltivate con trasparenza e
onestà e ci stanno sfuggendo di mano.

Maledetti!!! Voi che avete anteposto il Vostro “particulare” al benessere della città. Si maldetti voi che sui social vi “battete in petto” dichiarando la vostra onestà, voi che avete lordato con la vostra sozzura morale ogni cosa, sarete la causa e la colpa dell’abbandono da parte dei nostri figli di queste terre.

Io ho le unghie sporche di terra ma questo sporco è più pulito dei vostri colletti bianchi.
Lino “Casobbico”

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy