Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. Whirlpool, sciopero e blocco stradale

Pubblicato

il

Due ore di sciopero e blocco stradale questa mattina in via Argine.

A promuovere la nuova iniziativa di lotta è la Rsu della Whirlpool che sollecita le istituzioni affinchè venga al più presto fissata una nuova data al Mise per discutere il destino dello stabilimento partenopeo.

Le lavoratrici ed i lavoratori di Napoli – scrive la Rsu – scendono in strada per difendere i loro diritti e per salvaguardare il futuro delle loro famiglie“.

Intanto, in mattinata è stato esposto uno striscione a palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, con la scritta: “Whirlpool, Napoli non molla“, seguita da una spunta verde.

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Attualità

Vaccino contro melanoma, Ascierto: “Potrebbe iniziare nuova era”

Pubblicato

il

È attesa fibrillante per i risultati che si avranno dai test sul vaccino a mRna contro il melanoma. Un vaccino costruito su misura per il tumore del singolo paziente.
Anche il Regno Unito sta trattando i suoi primi pazienti.
“Sono stati coinvolti già una cinquantina di pazienti. Riusciremo ad avere dati più che attendibili nel giro di tre anni. Qualora venissero confermati in maniera positiva, inizierebbe l’era dell’immunologia 4.0”, le parole dell’oncologo dell’ospedale “Pascale di Napoli”, Paolo Antonio Ascierto.

Continua a leggere

Attualità

Ansia a San Francisco, scomparsa la figlia adolescente di due miliardari della Silicon Valley

Pubblicato

il

Sono momenti di tensione a San Francisco, dove la figlia adolescente del miliardario cofondatore della società di software Slack Technologies è scomparsa dallo scorso lunedì.

Al momento la Polizia teme che la 16enne Mint Butterfield sia scappata in uno dei quartieri più pericolosi della città. La giovane è figlia del canadese Stewart Butterfield, ex AD di Slack, e della sua ex moglie Caterina Fake, miliardaria cofondatrice di Flickr.

La ragazza è stata vista l’ultima volta domenica a Bolinas, in California, e sua madre ha denunciato la sua scomparsa lunedì. In passato l’adolescente ha fatto uso di droga ed è noto che frequenta il Tenderloin, una zona ad alto tasso di criminalità.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy