Resta sintonizzato

Politica

Di Maio su RAI1 :” C’è bisogno di rafforzare i sostegni ai cittadini abbassando le tasse”

Pubblicato

il

Di Maio interviene in diretta Facebook su RAI1. Il Ministro degli Esteri è convinto che una crisi come questa da cui usciamo può essere un nuovo punto d’inizio per gli Italiani.

Bisogna rafforzare i sostegni ai cittadini e abbassare le tasse, una riforma fiscale è d’urgenza necessità per affrontare tutte le difficoltà del post emergenza.

I Paesi Europei– continua Di Maio-” devono capire che se cade uno, cadono tutti. La trattativa Europea con condizioni migliori ci può solo dare una mano , il welfare va rafforzato e le tasse si abbassano, non si aumentano.

Il turismo– Parlando di un settore ampiamente sotterrato dall’emergenza covid, il Ministro ha spiegato quanto conti permettere di poter ricevere turisti stranieri (europei). Solo gli austriaci negli ultimi anni, hanno rappresentato circa 2 milioni di turisti stranieri in Italia, e quelli tedeschi sono da considerarsi una risorsa fondamentale per il nostro Paese.

Non possono esistere corridoi turistici tra nazioni, quelli servono solo a favoreggiare un turismo nazionale e non quello Europeo, a cui stiamo lavorando affinchè il 15 Giugno si possa ripartire. Sarà importante anche che tutte le Regioni dovranno dare indicazioni omogenee al turismo, senza emettere diverse ordinanze e disorientare gli stranieri che arrivano da noi.

Sul piano diplomatico, Cina e Usa, sono di nuovo in una sorta di “guerra fredda“. L’Italia, secondo Di Maio, avrà bisogno di rafforzare le proprie amicizie storiche, da un lato (col patto atlantico), ma allo stesso tempo dovrà guardare i nuovi orizzonti commerciali che si proiettano nel futuro, stringendo accordi commerciali anche con quei paesi più vicini geograficamente.

Conclude, poi, sottolineando nuovamente l’importanza di nuovi cambiamenti per uscire da questa crisi : “Serve una riforma fiscale, semplificare il codice degli appalti e riformare le tasse, se non ce la facciamo ora che usciamo da una pandemia, non ce la faremmo mai.”

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

Xi Jinping ha incontrato Blinken

Pubblicato

il

Il segretario di stato americano, Antony Blinken, ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping, nel terzo e ultimo giorno della sua visita in Cina.
Il presidente cinese ha ribadito la volontà di incrementare la partnership con gli Usa, anche se la nazione a stelle e strisce ha da “scegliere tra cooperazione e confronto”, “la Terra è abbastanza grande da permettere a Cina e Stati Uniti di sviluppare e prosperare” ha poi aggiunto.
Blinken, dal canto suo, ha invitato Pechino a “non aiutare la Russia nella guerra contro l’Ucraina”.

Continua a leggere

Napoli

Schmidt: “Se perdo a Firenze, torno al Museo di Capodimonte”

Pubblicato

il

“Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a gestire il museo di Capodimonte, su questo non c’è alcun dubbio; l’ho detto dall’inizio”, queste le parole di Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, nella mattinata di oggi (26 aprile) sulle frequenze di Lady Radio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy