Resta sintonizzato

Attualità

La trappola del web: il nuovo gioco che porta al “blackout”, provocando la morte per soffocamento

Pubblicato

il

Abbiamo conosciuto la “Blue Whale”, quel famoso gioco che tra gli adolescenti di tutto il mondo ha fatto numerose vittime. Eppure sembrava essere finito nel dimenticatoio; da tempo non sentivamo parlare più di morti, suicida soprattutto, che si erano cimentati in quel tragico e macabro “labirinto del web”.

Purtroppo dopo interi mesi, piangiamo un’altra vittima : Igor, quattordicenne alpinista di Milano. Questa volta, le dinamiche della morte sarebbero leggermente diverse (della “Balena Blu”) ma l’epilogo è uguale: i partecipanti finiscono prima o poi col suicidarsi.

La sfida, chiamata “blackout” (ma gira anche sotto forma di altre nomignoli, da “passing out” a “bum rashing”, o ancora “funky chicken”), è di quelle più assurde: si tratterebbe infatti di favorire pratiche di soffocamento, o tramite oggetti come funi, maschere senza fori e cuscini, o anche facendosi aiutare da altre braccia umane.

Una follia, insomma, che agisce psicologicamente sulla mente di queste giovani vittime, portandole inesorabilmente alla propria uccisione.

La paura è che (come tutti questi macabri “giochi” online) esista una rete nascosta, tra creatori e partecipanti, ignorata da educatori e soprattutto dalle autorità,che ora indagano.

Nel frattempo, noi vi consigliamo di fare attenzione e di evitare queste trappole del web, denunciando episodi simili o chi vi “tenta” in questo pericoloso e spietato gioco psicologico.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy