Resta sintonizzato

Attualità

Ambito N°24: la replica del Sindaco Di Marzo e dell’Assessore Ruotolo

Pubblicato

il

In riferimento agli articoli comparsi su diverse testate giornalistiche locali e regionali riguardanti l’Ambito N 24, il Sindaco Avv. P. Di Marzo e l’Assessore alle Politiche Sociali Dott. Carmine Ruotolo replicano come segue:

L’Amministrazione comunale sin dal suo insediamento si è impegnata nel rimettere in moto la macchina dell’Ambito N 24. A differenza del passato, fino ad oggi, tutti i servizi sono stati garantiti e migliorati: è stato finalmente riaperto il micronido comunale, che da diverso tempo era chiuso, dando così un servizio importante alla cittadinanza; è stato garantito il servizio di trasporto ai diversamente abili; sono stati inoltre garantiti i servizi di assistenza domiciliare e scolastica.

Questi sono solo alcuni dei servizi che fanno parte del nostro piano di zona, altri dovrebbero vedere presto la luce, come ad esempio il centro per i diversamente abili che aprirà sul territorio vollese per l’uso condiviso di tutti gli utenti dei quattro comuni dell’Ambito.

Per quanto riguarda la questione della convenzione che non è stata perfezionata nei consigli comunali di Volla e Cercola, portando poi al Commissariamento dell’Ambito, vogliamo ricordare a tutti gli addetti ai lavori che il Comune di Volla si è opposto come risulta dagli atti al cambio del capofila, in quanto si ipotizzavano problemi di carattere amministrativo, cosa che poi è accaduta.

Infatti in uno degli ultimi incontri, il Sindaco di Volla ha dato nuovamente la propria disponibilità a traghettare l’Ambito N 24 verso l’azienda speciale. Nonostante le polemiche ricevute, a seguito di una comunicazione del Coordinatore De Rosa, l’Assessore Ruotolo in accordo col Sindaco Di Marzo, con una nota ufficiale ai Sindaci e allo stesso De Rosa, ha ribadito la piena collaborazione del Comune di Volla nel garantire i servizi essenziali ai cittadini, declinando ogni responsabilità sugli eventuali ritardi e disservizi che potrebbero presentarsi. Chiediamo pertanto allo stesso De Rosa di assicurare la continuità dei servizi essenziali, come da norma di legge, viceversa saranno prese tutte le misure del caso per tutelare i diritti dei cittadini.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy