Resta sintonizzato

Attualità

Coronavirus. Bollettino Nazionale del 3 ottobre: Campania, la regione più colpita

Pubblicato

il

Coronavirus. Il Ministero della Salute, tramite la protezione civile, ha diramato i dati ufficiali della situazione coronavirus. L’emergenza è alta. Siamo in piena seconda ondata.

Ecco il quadro generale:

Sono 2.844 i casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore (dato in aumento rispetto a ieri), a fronte di 118.932 tamponi effettuati.

La Regione con più contagi giornalieri è la Campania (401), seguita da Lombardia (393) e Piemonte (279). Sono 27, invece, i nuovi decessi per un totale di 35.968 dall’inizio della pandemia. Aumentano di 3 unità (297) le persone ricoverate in terapia intensiva.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Ucraina, Macron non esclude l’invio di truppe

Pubblicato

il

Non si escludono truppe di terra in Ucraina se Mosca “sfonda le linee del fronte” e Kiev lo richiede.

Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron, in un’intervista all’Economist.

“Se i russi dovessero sfondare le linee del fronte, se ci fosse una richiesta ucraina – cosa che oggi non avviene – dovremmo legittimamente porci la domanda”, ha dichiarato il presidente francese al settimanale britannico.
“Escluderlo a priori non significa imparare la lezione degli ultimi due anni”, quando i Paesi della Nato avevano inizialmente escluso l’invio di carri armati e aerei all’Ucraina prima di cambiare finalmente idea, ha aggiunto.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Napoli, degrado a p.zza Garibaldi: insorgono residenti e commercianti

Pubblicato

il

L’area pedonale di Piazza Garibaldi, punto nevralgico di accesso alla galleria commerciale e alla stazione Garibaldi della metro linea 1, versa tra abbandono e degrado, sebbene sia stata realizzata solo pochi anni fa.
Alcuni residenti e commercianti, della centralissima piazza partenopea, si sono lamentati per il decadimento e l’abbandono che li circonda.
Nella zona si avverte un odore acre, molto probabilmente per la presenza di escrementi umani e urina tra la sporcizia più che diffusa.

Continua a leggere

Attualità

Abusivismo edilizio nel napoletano: scattano denunce e sequestri

Pubblicato

il

Controlli serrati a Gragnano da parte dei carabinieri della stazione locale, volti a contrastare l’abusivismo edilizio.

Nel corso delle operazioni avvenute presso alcuni cantieri della zona, sono state denunciate tre persone che a via SS per Agerola stavano ristrutturando un immobile per adibirlo a pizzeria, in un’area sottoposta a vigilanza sismica e a vincolo paesaggistico, senza però ottenere i relativi permessi.

Pertanto l’intero immobile è stato sottoposto a sequestro, mentre i carabinieri sono intervenuti analogamente ad Agerola dove hanno denunciato altre tre persone: proprietaria, imprenditore edile e geometra.

In particolare gli agenti hanno accertato che i tre avevano realizzato “in difformità al permesso a costruire”, un fabbricato su due livelli con sottotetto per un’area complessiva di circa 350 metri quadrati. L’intera area è stata sottoposta a sequestro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy