Resta sintonizzato

Attualità

Dpcm di Natale: scontro Governo-Regioni per la riapertura di bar e ristoranti

Pubblicato

il

Il Governo sta lavorando al Dpcm di Natale, che già il 2 dicembre sarà illustrato dal ministro della Salute Roberto Speranza in Parlamento assieme al piano di distribuzione dei vaccini anti-Covid.

Il nuovo decreto prevederà regole rigide e restrizioni stringenti. Il coprifuoco resterà alle 22 e non ci saranno deroghe.

Secondo le notizie riportate da La Repubblica, tutte le regioni potrebbero diventare gialle dal 13 dicembre. Nonostante ciò, per evitare il “liberi tutti“, il Governo introdurrà ulteriori limitazioni anche nelle zone gialle.

Per questo motivo, a partire dal 20 Dicembre, saranno vietati gli spostamenti tra le regioni. Le concessioni per il ricongiungimento famigliare, non oltre il 20 dicembre, dovrebbero prevedere quindi la possibilità di raggiungere la famiglia per un solo parente di primo grado, in caso per esempio di genitori anziani che rischiano di restare da soli. Resterà sempre consentito il rientro alla residenza o al domicilio. Si discute ancora sulle seconde case. Viva invece l’ipotesi di una deroga per gli studenti fuorisede, sempre muniti di autocertificazione, anche se hanno trasferito la propria residenza nel luogo in cui studiano.

Per quanto riguarda, infine, bar, ristoranti e impianti sciistici, è scontro tra Governo e Regioni. Stando a quanto riportato da La Stampa, nel decreto Ristori quater sono state confermate le chiusure delle attività di ristorazione alle 18. I Governatori, però, tra cui Toti (Liguria) starebbero lottando per ottenere una riapertura serale dei ristoranti almeno nei giorni di festa con una sorta di “zona bianca”.

Questa soluzione non piace al Governo, che invoca un approccio rigoroso per evitare una terza ondata di contagi.

Capitalo impianti sciistici: l’idea dei governatori delle regioni montane è di concedere le vacanze solo per chi decide di trascorrerle in albergo, tagliando fuori gli sciatori del weekend e i proprietari delle seconde case.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy