Resta sintonizzato

Cronaca

Biglietti aerei e test covid falsi: la scoperta in un’agenzia di viaggi di Napoli

Pubblicato

il

Napoli: In un’agenzia di viaggi biglietti aerei e certificazioni tamponi covid negativi. I Carabinieri sequestrano alcuni locali di un laboratorio di analisi

I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli hanno svolto accertamenti su un’agenzia di viaggi di Piazza Garibaldi e rinvenuto circa 300 fotocopie di documenti di identità di cittadini stranieri e oltre 500 referti sanitari (attestanti tutti la negativita’ al Covid e riferibili all’acquisto di titoli di viaggio per paesi esteri) recanti l’intestazione di un laboratorio di analisi del centro città (uno di questi certificati attestanti la negatività al Covid è risultato falso in quanto l’acquirente del biglietto aereo non avrebbe mai effettuato il relativo tampone).

Gli accertamenti – al fine di ricostruire meglio i fatti – sono stati estesi anche presso il laboratorio di analisi partenopeo (di cui i certificati riportavano l’intestazione) in collaborazione con i carabinieri del NAS di Napoli.

Durante le operazioni alcuni locali del centro sono stati sequestrati per inosservanza del testo unico delle leggi sanitarie.

Cronaca

Sorrento, rifiuta di pagare il conto: preso a pugni il cameriere

Pubblicato

il

Risulterebbe essere scoppiata una rissa a piazza Tasso, in quel di Sorrento, intorno alle 17 di ieri pomeriggio 7 maggio.
Sembrerebbe che il tutto sia nato a causa di un turista che si sarebbe rifiutato di pagare il conto al ristorante, discutendo animatamente con il proprietario ed il cameriere, sferrando poi un pugno a quest’ultimo. Da lì lo scontro.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, nascondeva un chilo di botti in casa: arrestato 29enne

Pubblicato

il

Un 29enne, di Lettere, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato: nella sua dimora sono stati trovati dieci ordigni esplosivi, circa un chilo.
I militari di Piano di Sorrento hanno perquisito la sua abitazione e lì hanno rinvenuto e sequestrato i botti.
Sul posto sono intervenuti gli artificieri del comando provinciale di Napoli che hanno messo in sicurezza l’area e recuperato l’esplosivo.
L’arrestato, accusato di detenzione illegale di ordigni esplosivi, è stato trasferito nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Cronaca

Guerra in Ucraina, massiccio attacco aereo russo nella notte: la situazione

Pubblicato

il

Notte di paura in Ucraina, dopo che le forze russe hanno lanciato un massiccio attacco con 55 missili, di cui uno ipersonico e 21 droni kamikaze.

Pertanto l’Aeronautica militare di Kiev fa sapere di aver abbattuto 59 bersagli su 76. Inoltre diverse esplosioni sono state avvertite nelle regioni di Zaporizhzhia e Ivano-Frankivsk, anche se al momento non è stata segnalata alcuna vittima.

In particolare le forze russe hanno attaccato gli impianti di produzione e distribuzione di energia elettrica di sei regioni, con la regione di Leopoli colpita con missili da crociera e un missile ipersonico. Ecco quanto spiegato dal capo dell’amministrazione Sergii Popko:

“Un altro attacco missilistico sulle pacifiche città dell’Ucraina e in particolare su Kiev! Un’altra prova per tutto il mondo civilizzato oggi, nel Giorno della Memoria e della Riconciliazione, che il male non è scomparso! I fascisti del nostro tempo, i russi, continuano a uccidere i civili”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy