Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli. Sistema di videosorveglianza all’ingresso dell’abitazione: monitorava le forze dell’ordine

Pubblicato

il

Controlli a tappeto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli in tutta la città con massima attenzione rivolta alle piazze maggiormente frequentate dai giovani e al rispetto della normativa anticontagio.

Sono state identificate complessivamente più di 300 persone e controllati oltre 120 veicoli: 36 le contravvenzioni al codice della strada notificate ad altrettanti trasgressori.

E’ dei quartieri spagnoli Antonio Branni, 48enne già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai Carabinieri della Compagnia Centro per spaccio di stupefacenti.

E’ stato sorpreso in Via Speranzella mentre cedeva una dose di cocaina ad un “cliente” napoletano di 43 anni.

Gli stessi militari hanno denunciato due parcheggiatori abusivi che in piazza Matteotti chiedevano denaro agli automobilisti in cerca di parcheggio.

Stessa sorte per due giovani sorpresi alla guida senza patente perché mai conseguita, per una persona trovata in strada con un coltellino nelle tasche e per un 32enne che non ha rispettato le prescrizioni della sorveglianza speciale.

Le persone sanzionate in centro città per violazioni alla normativa anti-contagio sono state 22: gran parte delle quali rivolte ai giovani che non hanno rispettato il coprifuoco.

La Stazione di Marianella ha, invece, sanzionato il titolare di un ristorante di Via Lepore per il mancato rispetto della normativa anti-contagio. Consentiva la consumazione di pasti anche oltre l’orario di lavoro e con servizio a tavolo tra più di quattro persone non conviventi.

Nel quartiere Stella i militari della locale stazione hanno denunciato una 42enne del posto per interferenze illecite nella vita privata.

Nella sua abitazione è stato rinvenuto e sequestrato un impianto di videosorveglianza collegato a due microcamere installate all’ingresso e all’uscita di Via Villari, utilizzate verosimilmente per monitorare i movimenti delle forze dell’ordine.

Controlli anche sull’isola d’Ischia dove i carabinieri della locale compagnia hanno sanzionato 10 persone perché sprovviste di mascherina.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Cronaca

Napoli, sequestrati e distrutti 100Kg di frutta e verdura

Pubblicato

il

Tra via Dante e via Cassano, gli Agenti della Unità Organizzativa di Secondigliano hanno redatto sedici verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico e tre verbali ad esercizi commerciali sprovvisti di regolare autorizzazione, oltre al sequestro e distruzione di circa 100Kg di frutta e verdura, perché esposta agli agenti atmosferici.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli e Salerno, scoperta maxi truffa su iPhone e Samsung

Pubblicato

il

II Nucleo Speciale Polizia Valutaria della Guardia di Finanza, coadiuvati dai militari del Comando Provinciale di Salerno, Napoli e Terni, hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali, emessa dal GIP di Salerno, su richiesta della Procura di Salerno, nei confronti di 14 indagati; sono stati disposti gli arresti domiciliari nei confronti di due degli indagati, di cui uno residente in territorio iberico, nonché il sequestro per un valore complessivo di oltre 1,5 milioni di euro.

La società BUSHOP s.r.l., operante sul territorio nazionale per la vendita di prodotti informatici a mezzo online, avrebbe avanzato alla società NEXI, 3319 richieste di storno presentate dai clienti a causa della mancata consegna dei beni precedentemente venduti, per un totale che si aggirerebbe attorno ai 884000 euro.

Di fronte alla insolvenza della BUSHOP, l’Ufficio di Procura ha chiesto ed ottuneto dal Tribunale la sua liquidazione giudiziale, all’esito della quale è stato ipotizzato il delitto di bancarotta fraudolenta documentale, patrimoniale ed impropria.

Continua a leggere

Cronaca

Massa di Somma: sparano contro l’auto di un conoscente

Pubblicato

il

Stamane, i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito una ordinanza cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale di Nola, su richiesta della Procura della Repubblica di Nola, nei confronti di due fratelli, entrambi residenti a Massa di Somma.
I due, dapprima, avrebbero sparato all’indirizzo di un’auto al cui interno vi era un conoscente, e poi, si sarebbero dati alla fuga.
Sono gravemente indiziati dei reati di detenzione e porto, in luogo pubblico, di arma comune da sparo. 
Grazie alle testimonianze, e dopo aver raccolto gravi indizi di colpevolezza, i due fratelli sono stati condotti direttamente in carcere.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy