Resta sintonizzato

Caserta

Caserta. “Vendiamo immagini sacre”: entrano in casa di un’anziana e le portano via 3.500 euro

Pubblicato

il

Un’anziana di Castello di Matese, in Provincia di Caserta, ha denunciato due uomini che, con la scusa di volerle vendere immagini sacre, si sono introdotti in casa e le hanno sottratto migliaia di euro.

La donna ha sporto denuncia subito dopo quanto accaduto ai Carabinieri del Comando Stazione di San Gregorio Matese.

I due uomini, con il pretesto di vendere porta a porta immagini sacre, si sono introdotti abusivamente e furtivamente all‘interno dell’abitazione dell’anziana, sottraendole i suoi risparmi, somma di denaro contante per € 3.500.

Dalle indagini è apparso evidente che l‘indagato agisse in modo seriale, sfruttando le disattenzioni delle anziane vittime per accedere all‘interno delle abitazioni, individuare i luoghi ove erano custoditi i risparmi nella fasi della negoziazione relativa agli oggetti offerti in vendita, distogliere l‘attenzione della stessa vittima e poi depredarla.

Nella mattinata del primo marzo scorso, i Carabinieri che hanno condotto le indagini, hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari a Napoli, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Ufficio G.I.P., nei confronti di D.F.R., 52enne, pluripregiudicato napoletano, indagato in ordine al reato di furto in abitazione pluriaggravato, delitto commesso in data 16 giugno 2020, con il concorso di altra persona non identificata.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita presso il Carcere di Poggioreale.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta

San Tammaro (Ce), uomo trovato morto in auto: si era appartato con una donna

Pubblicato

il

Nella tarda mattinata, in perpendicolare alla Nazionale Appia di San Tammaro (Ce), un uomo, un 64enne dell’agro aversano. è stato trovato privo di vita in circostanze su cui ancora non si è fatta luce.
Non si esclude che l’uomo sia stato colpito da un malore fatale mentre era appartato con una donna, all’interno dell’abitacolo dell’auto.
I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere indagano sulla vicenda.  Al momento non risultano dettagli, anche perché, dato il contesto, la riservatezza fa da padrona.

Continua a leggere

Caserta

Alife, nell’ex macello nascerà la struttura per tossicodipendenti

Pubblicato

il

Pochi giorni fa, dalla giunta municipale di Alife (Ce), guidata dal sindaco De Felice, ha deciso di concedere i locali dell’ex macello, in via Mura Romane, all’Asl di Caserta.
Sarà realizzato un UOC SER.D, struttura adibita alla gestione delle dipendenze e delle tossicodipendenze. I residenti della zona, però, non ci stanno e sono pronti a battagliare affinché la decisione comunale venga ritirata al più presto.

Continua a leggere

Caserta

Arrestato noto imprenditore per maltrattamenti di animali

Pubblicato

il

Fu già denunciato, nel 2016, dalle guardie forestali, per maltrattamento di animali. Due giorni fa, dopo la condanna definitiva a tre mesi, i carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, hanno eseguito l’arresto.

Trattasi di Stanislao Murano, 35enne, noto imprenditore di Cancello ed Arnone (Ce), finito agli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy