Resta sintonizzato

Aversa

Operazione “Oro Rosso”: i controlli della Polizia sui furti di rame in ambito ferroviario

Pubblicato

il

Durante l’operazione “Oro Rosso” disposta ieri, lunedì 12 aprile, su scala nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria per il contrasto al fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario, ed attuata dal Compartimento Polizia Ferroviaria con verifiche amministrative e contabili presso 28 ditte di smaltimento, ritiro e trasporto di materiali ferrosi e  rottami dell’intero territorio regionale sono state controllate 165 persone, di cui 2 indagate e sono stati recuperati 780 kg di rame e 1.020 kg di batterie esauste.

 Nella provincia di Napoli,  nel corso dei controlli all’interno di un deposito in zona Grumo Nevano, sono stati ritrovati 780 Kg di cavi di rame appartenenti a Ferrovie dello Stato Italiane. Il rame è stato sottoposto a sequestro in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

In un altro deposito, a Sant’Anastasia sono state ritrovate 1.020 kg di batterie esauste. Il materiale è stato sequestrato e l’amministratore è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti e ricettazione.

Infine ad Aversa un uomo è stato denunciato per furto aggravato perché, nei giorni precedenti, si era reso responsabile del furto di cavi di rame custoditi all’interno della stazione di Frattamaggiore.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aversa

Municipio di Aversa, corruzione per pratiche edilizie: 8 arresti

Pubblicato

il

Otto indagati, residenti in Aversa e nelle zone limitrofe, andranno agli arresti domiciliari, dopo un’ordinanza di custodia cautelare da parte della Procura della Repubblica di Napoli Nord.
Gli indagati sono ritenuti responsabili a vario titolo di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e soppressione, distruzione e occultamento di atti veri.
Alcuni imprenditori del settore edile riuscivano ad instaurare rapporti corruttivi con i funzionari pubblici così da superare le diverse problematiche riguardanti l’istruttoria e la conseguente approvazione dei titoli autorizzativi.

Continua a leggere

Aversa

Cade dal secondo piano: gravissimo

Pubblicato

il

L’incidente è avvenuto ieri nel pomeriggio in quel di Aversa.
Il degente, ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Moscati nella città normanna, è un ottantenne.
E’ precipitato dal balcone della sua abitazione al secondo piano, in via Raffaello Sanzio.
Da accertare le cause della caduta, non è stata esclusa nessuna ipotesi.

Continua a leggere

Aversa

Sant’Arpino-Aversa: incurante del foglio di via obbligatorio, torna a spacciare

Pubblicato

il

Già nei giorni scorsi, i carabinieri della stazione di Aversa avevano potenziato i controlli in piazza Vittorio Emanuele e nelle zone circostanti, luoghi noti alle forze dell’ordine per la presenza di spacciatori.
A farne le spese un 35enne, di Sant’Arpino, pescato in flagrante mentre cedeva della sostanza stupefacente in cambio di denaro a due cittadini nordafricani. Questi ultimi sono riusciti a scappare, dileguandosi nel nulla.
Lo spacciatore è stato trovato in possesso di 6 involucri, con 8,83 gr di hashish al loro interno, e della somma di € 85 in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio. In attesa del rito direttissimo, il trentacinquenne è al momento agli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy