

Castel Volturno
Castel Volturno. Sequestrata mega struttura ricettiva dedita a sport acquatici
Sequestrata a Castel Volturno, dalla polizia municipale, l’area di “Baia Adventure“, la mega struttura ricettiva castellana dedita a sport acquatici e pista da motocross.
Pista da cross ‘rimodulata’ senza apposita Scia, area pic-nic e parco giochi non agibili e strutture create ex novo senza che risultino nei progetti originari.
Mancate comunicazioni agli uffici competenti e spazi inagibili: sequestrato l’ex “Baiano Lake” ora “Baia Adventure” a Castel Volturno.
Gli agenti del comando della polizia municipale hanno scoperto una serie di difformità tra le quali la pista da cross ‘rimodulata’ senza apposita Scia, area pic nic e parco giochi non agibili: strutture create ex novo senza che risultino nei progetti originari, difformità di oggetto nel contratto di locazione che notiziate all’autorità giudiziaria competente hanno portato al sequestro dell’intera area.
campania
Napoli. In arresto madre e figlia sequestrata della droga per Natale

Duro colpo alla criminalità organizzata e al traffico di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli. Indagini serrate hanno portato i militari ad effettuare un blitz in una villetta di Castel Volturno. I carabinieri dopo diverse ore di ricerche hanno rinvenuto – in più parti dell’abitazione – 560 chili di hashish. La droga, suddivisa in panetti, nella vendita al dettaglio avrebbe fruttato un profitto pari a non meno di 3 milioni di euro. Le due donne, originarie di Napoli ma domiciliate nella provincia casertana, sono a disposizione dell’Autorità giudiziaria nel carcere di Pozzuoli.
Castel Volturno
Napoli: Ecco il nome del salvatore dei due bambini

Rahnal Amarri è l’uomo che ha salvato la vita alle due creature che stavano annegando nel mare di Castel Volturno. Aveva 42 anni ed era di origine marocchina residente già nel Casertano era residente del Lido dei Gambiani e viveva nell’abitazione dei proprietari dello stabilimento balneare.
I fatti: ieri mattina, verso le 10, due bimbi di 6-7 anni, uno con i braccioli e l’altro senza, si sono tuffati e sono stati trascinati dalle correnti. I bambini hanno gridato per richiamare l’attenzione; Amarri e un’altra persona che stava raccogliendo frutti di mare si sono subito buttati in acqua. L’uomo è miracolosamente riuscito a trarli in salvo, ma a riva è arrivato cadavere, stroncato probabilmente da un malore. I bimbi salvati si sono letteralmente dileguati loro e i genitori.
Chi conosceva l’uomo lo descriveva come un grande lavoratore aveva una moglie e tre figli poi aveva un fratello residente a Firenze Rahnal gestiva da tempo lo stabilimento. Ora la salma è presso l’istituto di medicina legale, dopo i primi accertamenti compiuti sul posto dal pm di turno della Procura di Santa Maria Capua Vetere, dalla Guardia Costiera di Castel Volturno e dai sanitari del 118, il fatto è stato catalogato come un tragico incidente.
Il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, è stato il primo politico a capire l’entità del gesto: “Rahhal Amarri non ha esitato un istante per salvare due bambini in difficoltà fra le onde sul litorale di Castel Volturno. Con coraggio si è tuffato in mare e li ha riportati a riva. Subito dopo però ha avuto un malore e non è stato possibile rianimarlo. Un gesto di eroismo e di enorme altruismo. Un gesto che non possiamo dimenticare. Alla sua famiglia e ai suoi cari va la mia piena vicinanza.”
Calcio
Castel Volturno, uomo sfonda i cancelli del centro allenamenti di Napoli

Un uomo è ricercato dalle forze dell’ordine per aver questo pomeriggio sfondato i cancelli del centro di allenamento del Napoli a Castel Volturno. Per fortuna non ci sono conseguenze perché i giocatori, quelli rimasti in città e non convocati dalle rispettive Nazionali, non si trovavano ancora sui tre campi ma negli spogliatoi.
A raccontare l’episodio è Sky Sport che spiega come un uomo alla guida di un’utilitaria di colore scuro avrebbe forzato nel pomeriggio di oggi i cancelli di ingresso. Ma non si sarebbe fermato all’entrata, il conducente avrebbe percorso a tutta velocità i tre campi da calcio lasciando poi la vettura in prossimità del campo da golf. L’uomo poi sarebbe scappato a piedi ed è ancora ricercato dalle forze dell’ordine giunte sul posto dopo la chiamata dello staff azzurro. Solo tanto spavento quindi per i giocatori di Spalletti chiamati dopo la pausa per le Nazionali ad affrontare il 3 aprile l’Atalanta.
-
Attualità4 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Meteo8 mesi fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Politica2 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania4 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe