Resta sintonizzato

Attualità

Pozzuoli. Stop alla musica da mezzanotte: la decisione del Sindaco

Pubblicato

il

Numerosi comuni campani, anche a causa dell’impennata dei contagi, stanno prendendo provvedimenti anti-movida. Dopo Avellino, anche il Sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, per contrastare la diffusione del Covid-19 e anche per “garantire la necessaria quiete nelle circostanti aree fortemente abitate” ha emanato una nuova ordinanza.

Vietata la musica sul lungomare, mentre sul litorale lo stop è per la mezzanotte, dal lunedì alla domenica. Sul lungomare di via Napoli sono così vietate le attività musicali e le proiezioni televisive sulle pedane che sorgono sulla strada; in generale, come si legge nell’ordinanza, non sono consentite “immissioni di rumore nell’ambiente esterno di alcun tipo e provenienza”.

L’ordinanza del primo cittadino flegreo, inoltre, limita le attività musicali fino alla mezzanotte sul litorale tra Arco Felice e Lucrino, dove sorgono molti bar e locali, per l’intera settimana, dal lunedì alla domenica.

L’ordinanza è valevole fino alla fine della stagione balneare, fissata al termine del mese di ottobre.

Abbiamo abbassato la guardia e questo ci sta portando verso una situazione allarmante. Dobbiamo assumere comportamenti responsabili, indossando le mascherine, mantenendo le distanze. Dobbiamo continuare con i vaccini, uno scudo difensivo, per evitare di ammalarsi. Non dobbiamo essere veicolo di contagi e di pericolo per la propria e altrui salute. Responsabilità di ciascuno per evitare di tornare nuovamente un passo indietro. Lo so che è estate e tutti abbiamo voglia di uscire e divertirci. Ma dobbiamo farlo con la testa sulle spalle” ha detto il primo cittadino.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animali

[Video] Le incredibili immagini che stanno facendo il giro del web

Pubblicato

il

Un video che gira sul web sta suscitando l’attenzione di molti, tantissimi.

Protagonista inaspettato è un Orango tango del Taman Safari Cesarua, in Indonesia.

Una visitatrice dello zoo lascia cadere involontariamente gli occhiali nel recinto degli oranghi e quella che vedrete è una reazione che lascia stupefatti tutti.

Ancora una volta ci sarebbero tantissime considerazioni da fare…ma non vogliamo spoilerarvi nulla. Godetevi le immagini

Continua a leggere

Attualità

Il vaccino vicino a te. Camper del Asl Napoli 2 nord nei comuni Crispano, Casoria, Caivano, Qualiano.

Pubblicato

il

Dal 4 Agosto al 7 Agosto c’è la possibilità di vaccinarsi senza obbligo di prenotazione, nei Comuni di: Caivano, Crispano, Qualiano e Casoria.

Un Open Day Moderna che permette a tutti i cittadini dei comuni interessati di poter effettuare il vaccino solo ed esclusiavamente prima dose.

Continua a leggere

Attualità

Caivano, grande evento al Coffeat Bistrot: i particolari

Pubblicato

il

Cresce l’attesa a Caivano per un evento straordinario in programma domani sera, mercoledì 4 agosto, presso il Coffeat Bistrot di via Enrico De Nicola. Si tratta di un party Drink, Musica e Motori, che dalle ore 21, ci terrà compagnia con la musica del dj set Michele Dell’Aquila, il quale affiancherà tutti coloro vogliano esibirsi con gli strumenti musicali messi a disposizione per i gruppi. Inoltre, si pagherà solo da bere, con pizze e finger food gratis.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante