Resta sintonizzato

Castel Volturno

Spari su un Lido durante una festa: feriti due ragazzi

Pubblicato

il

Domenica di sangue su un Lido di Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove una 19enne è stata ferita nella serata di ieri durante una festa.

La ragazza avrebbe reagito a un tentativo di rapina, cercando di bloccare il criminale che le aveva appena strappato la collanina dal collo mentre ballava, e avrebbe così scatenato la violenta ritorsione: una sparatoria sulla pista da ballo, con i proiettili che avrebbero raggiunto lei e un altro giovane.

È quello che ha raccontato ai carabinieri una 19enne, arrivata al Pronto Soccorso della clinica Pineta Grande di Castel Volturno (Caserta) nella notte tra sabato e domenica.

La ragazza, colpita da una pallottola alla coscia destra, non è in pericolo di vita. Nello stesso Pronto Soccorso è arrivato anche l’altro giovane, un 24enne, che invece è stato raggiunto da un colpo al tallone; anche per lui prognosi di pochi giorni.

I due ragazzi feriti hanno riferito di non conoscersi, ma di trovarsi sullo stesso lido balneare. In ospedale sono intervenuti i carabinieri, che hanno ascoltato le due vittime e hanno avviato le indagini.

Stando a quanto raccontato dalla 19enne, la sparatoria sarebbe avvenuta su un lido di Castel Volturno durante una serata, nella notte tra sabato e domenica scorsi.

La giovane ha riferito che, mentre stava ballando sulla pista, è stata aggredita da uno sconosciuto che le ha strappato la collanina e ha cercato di fuggire. Lei a quel punto ha reagito, ha provato a bloccarlo, ma l’uomo ha estratto una pistola e ha esploso diversi colpi, senza curarsi delle tante persone che si trovavano a pochi metri.

Uno dei proiettili ha colpito la 19enne, un altro il 24enne; solo per un caso fortuito le pallottole non hanno colpito altre persone e non hanno causato ferite gravi.

Subito dopo la sparatoria il criminale sarebbe riuscito a dileguarsi, approfittando del caos generato.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

campania

Napoli. In arresto madre e figlia sequestrata della droga per Natale

Pubblicato

il

Duro colpo alla criminalità organizzata e al traffico di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli. Indagini serrate hanno portato i militari ad effettuare un blitz in una villetta di Castel Volturno. I carabinieri dopo diverse ore di ricerche hanno rinvenuto – in più parti dell’abitazione – 560 chili di hashish. La droga, suddivisa in panetti, nella vendita al dettaglio avrebbe fruttato un profitto pari a non meno di 3 milioni di euro. Le due donne, originarie di Napoli ma domiciliate nella provincia casertana, sono a disposizione dell’Autorità giudiziaria nel carcere di Pozzuoli.

Continua a leggere

Castel Volturno

Napoli: Ecco il nome del salvatore dei due bambini

Pubblicato

il

Rahnal Amarri è l’uomo che ha salvato la vita alle due creature che stavano annegando nel mare di Castel Volturno. Aveva 42 anni ed era di origine marocchina residente già nel Casertano era residente del Lido dei Gambiani e viveva nell’abitazione dei proprietari dello stabilimento balneare.

I fatti: ieri mattina, verso le 10, due bimbi di 6-7 anni, uno con i braccioli e l’altro senza, si sono tuffati e sono stati trascinati dalle correnti. I bambini hanno gridato per richiamare l’attenzione; Amarri e un’altra persona che stava raccogliendo frutti di mare si sono subito buttati in acqua. L’uomo è miracolosamente riuscito a trarli in salvo, ma a riva è arrivato cadavere, stroncato probabilmente da un malore. I bimbi salvati si sono letteralmente dileguati loro e i genitori.

Chi conosceva l’uomo lo descriveva come un grande lavoratore aveva una moglie e tre figli poi aveva un fratello residente a Firenze Rahnal gestiva da tempo lo stabilimento. Ora la salma è presso l’istituto di medicina legale, dopo i primi accertamenti compiuti sul posto dal pm di turno della Procura di Santa Maria Capua Vetere, dalla Guardia Costiera di Castel Volturno e dai sanitari del 118, il fatto è stato catalogato come un tragico incidente.

Il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, è stato il primo politico a capire l’entità del gesto: “Rahhal Amarri non ha esitato un istante per salvare due bambini in difficoltà fra le onde sul litorale di Castel Volturno. Con coraggio si è tuffato in mare e li ha riportati a riva. Subito dopo però ha avuto un malore e non è stato possibile rianimarlo. Un gesto di eroismo e di enorme altruismo. Un gesto che non possiamo dimenticare. Alla sua famiglia e ai suoi cari va la mia piena vicinanza.”

Continua a leggere

Calcio

Castel Volturno, uomo sfonda i cancelli del centro allenamenti di Napoli

Pubblicato

il

Un uomo è ricercato dalle forze dell’ordine per aver questo pomeriggio sfondato i cancelli del centro di allenamento del Napoli a Castel Volturno. Per fortuna non ci sono conseguenze perché i giocatori, quelli rimasti in città e non convocati dalle rispettive Nazionali, non si trovavano ancora sui tre campi ma negli spogliatoi.

A raccontare l’episodio è Sky Sport che spiega come un uomo alla guida di un’utilitaria di colore scuro avrebbe forzato nel pomeriggio di oggi i cancelli di ingresso. Ma non si sarebbe fermato all’entrata, il conducente avrebbe percorso a tutta velocità i tre campi da calcio lasciando poi la vettura in prossimità del campo da golf. L’uomo poi sarebbe scappato a piedi ed è ancora ricercato dalle forze dell’ordine giunte sul posto dopo la chiamata dello staff azzurro. Solo tanto spavento quindi per i giocatori di Spalletti chiamati dopo la pausa per le Nazionali ad affrontare il 3 aprile l’Atalanta.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy