Resta sintonizzato

Giugliano

Due feriti per colpi di arma da fuoco all’ospedale di Giugliano, il giallo del raid contro il commerciante d’auto a Piscinola

Pubblicato

il

Ancora violenza nell’area nord di Napoli. Un titolare di una concessionaria di auto è finito in ospedale qualche giorno fa per una ferita di arma da fuoco al gluteo destro. L’uomo, secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia, sarebbe stato avvicinato da tre persone presso la sua concessionaria in via Giovanni Antonio Campano, quartiere Piscinola. Un raid vero e proprio che avrebbe auto come ‘obiettivo’ proprio l’imprenditore (residente a Chiaiano) poi medicato presso l’ospedale San Giuliano di Giugliano. Su quest’episodio indaga la squadra mobile che avrebbe ottenuto indirettamente già una ‘traccia’.

Poche ore dopo infatti il ferimento del titolare della concessionaria un uomo è arrivato, sempre presso il nosocomio di Giugliano, con una ferita d’arma da fuoco all’addome. Il ferito è Alessandro De Cicco, parente di un noto ras degli Amato-Pagano. Gli inquirenti stanno cercando di capire se possa esservi un collegamento tra i due episodi e per tale motivo hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Sulla vicenda vige il massimo riserbo da parte degli inquirenti che, e il condizionale è d’obbligo, penserebbero ad una faccenda pregressa poi sfociata nel raid.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Giugliano, per 4 anni non paga la corrente elettrica: arrestato titolare ristorante

Pubblicato

il

Dal 2019 ad oggi corrente elettrica gratuita, senza offerte o canoni speciali ma con una fornitura ottenuta con un semplice allaccio abusivo alla rete. Succede in via Ripuaria, lungo e trafficato stradone diretto al litorale di Giugliano in Campania. I carabinieri della stazione di Qualiano hanno arrestato il titolare di un ristorante per eventi dal nome esotico, un 55enne già noto alle forze dell’ordine.

Secondo quanto documentato dai militari e da personale tecnico dell’Enel, il locale era collegato direttamente alla montante di erogazione dell’energia elettrica. In questo modo il contatore, presente, era bypassato e la rilevazione dei consumi era totalmente falsata.

Il danno stimato si attesta su circa 92mila euro, per un furto che si è protratto per quasi 4 anni.

Il 55enne risponderà proprio di furto di energia elettrica ed è ora in carcere, in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Giugliano

Giugliano, conclusa la riunione del comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si è conclusa la riunione su Giugliano con il Prefetto di Napoli e il Presidente della Regione Campania, instituita dal Comitato dell’Ordine e della sicurezza pubblica.
La decisione presa è quella di intensificare le operazioni di alto impatto nel territorio, in linea con le scelte precedenti.
Il sindaco Nicola Pirozzi, attraverso un post sul suo profilo social ufficiale, ha ringraziato le forze dell’ordine e ha richiesto un ulteriore incontro con la presenza dei cittadini al fine di discutere delle misure future e di rafforzare il legame tra comunità e istituzioni.

“La situazione è difficile, la conosciamo e siamo sul pezzo, nei limiti dei poteri che ci conferisce la legge. E bisogna avere fiducia perché l’attenzione del Prefetto e delle forze dell’ordine è altissima. Vi aggiornerò appena sarà convocata la riunione che vedrà la partecipazione anche di una delegazione di manifestanti.”, le parole del sindaco giuglianese.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, deve scontare 5 anni ma non si trova: era in hotel

Pubblicato

il

Gli agenti di Polizia del Commissariato di Giugliano-Villaricca, grazie ad una segnalazione per il “servizio alloggiati”, sono intervenuti in una struttura alberghiera di Giugliano dove hanno rintracciato un 24enne, di Castel Volturno, destinatario di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro-Ufficio Esecuzioni Penali.

Dovrà scontare la pena di 5 anni, 2 mesi e 26 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio commessi a Pesaro nel 2020.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy