Resta sintonizzato

Calcio

CALCIO. Garlando: “Situazione paradossale in Serie A. Ibra aveva già preso casa a Posillipo, poi…”

Pubblicato

il

Luigi Garlando, prima firma della Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Malfitano Football Club, il format sportivo ideato e condotto da Mimmo Malfitano ed in onda ogni martedì sera dalle 21:15 su Minformo Tv con Giuseppe Libertino.

Il tempo per rinviare le partite c’è, ma a volte sembra non vogliano trovarlo. Mi aspettavo ancora più responsabilità da parte dei calciatori, si potevano evitare viaggi in Paesi lontani.

Quanto al Napoli di Spalletti, credo avesse le credenziali per vincere lo scudetto. Vediamo dopo la Coppa d’Africa, con il rientro di tutti gli uomini, come si giocherà gli ultimi mesi del campionato.

La storia d’amore tra Napoli e Insigne è stata immensa: la scelta dell’attaccante per me è sbagliata.

Il Napoli ha tanti leader tecnici, ma non ha un leader emotivo come poteva esserlo Ibrahimovic. Lo svedese era pronto a firmare con il club di De Laurentiis. Io e Ibra ci siamo incontrati 20 volte a Milano, a casa sua, per la stesura del mio libro “Adrenalina”. Nei vari incontri, Zlatan mi ha fatto capire più volte che giocare a Napoli era un suo sogno. Vide alcune immagini di Maradona e voleva imitarlo facendo impazzire tutto lo stadio come aveva fatto Diego. L’accordo verbale c’era, Ancelotti e lo svedese erano pronti a chiudere la trattativa con ADL, poi tutti sappiamo che avvenne l’ammutinamento, ci fu l’allontanamento di Carlo ed il sogno svanì. Un peccato, perché con lui il Napoli avrebbe vinto lo scudetto, ne sono certo. Pensate che aveva anche scelto la casa sulla meravigliosa collina di Posillipo.

Tornando al campionato, Inzaghi è stato bravissimo perché è riuscito ad andare oltre l’Inter di Conte aggiungendo qualità e gioco. Sarà una bella sfida lassù per lo scudetto e per la Champions”.

Luigi Garlando, GdS per MFC

Per rivedere il suo intervento e l’episodio dell’11 Gennaio scarica l’app Minformo Tv o semplicemente clicca qui: minformo.tv/episode/mfc11gen/

Monica Cartia

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Calcio

Carlos Tévez colpito da malore

Pubblicato

il

L’ex calciatore bianconero ha accusato dei forti dolori al petto nella notte, tant’è che è stato trasportato d’urgenza in un ospedale di Buenos Aires, nel quartiere di San Isidoro.
Del malore patito da Tevez ha dato conferma l’Independiente, attualmente allenato proprio dall’argentino.
“Il nostro allenatore si trova all’ospedale La Trinidad di San Isidoro per dei dolori al petto. Si è sottoposto a esami e sono stati soddisfacenti. Tevez resta ricoverato a scopo precauzionale”, la nota del club militante nella massima divisione argentina.

Continua a leggere

Calcio

Al “Maradona” di Napoli partono i lavori in Curva B

Pubblicato

il

L’Italia si mette al lavoro per il restyling di alcuni stadi, in vista degli europei in programma nel 2032. Anche nello stadio “Diego Armando Maradona” partono i lavori di ristrutturazione: tocca alla Curva B.
Ieri, la giunta comunale ha sancito il via libera per i lavori di messa in sicurezza delle gradinate della Curva B. L’operazione dovrebbe avere una durata di due mesi massimo.
Scongiurata la chiusura dell’intero settore, in vista delle ultime partite casalinghe della squadra partenopea; sarà non accessibile solo la parte interessata della curva.
Il costo dei lavori si aggirerà intorno ai 112 mila euro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy