Resta sintonizzato

POLITICA

Riunisce malviventi creando un clan e vendica la morte del figlio per mano dei Casalesi

Pubblicato

il

CASERTA – A seguito della morte del figlio ad opera dei Casalesi, responsabili della stessa, avrebbe riunito alcuni uomini per vendicare la tragica fine del ragazzo. E’ la storia di A.F., un uomo di 44 anni. Costui, da primo estraneo alle dinamiche della malavita, ha deciso di entrarne a far parte due anni fa successivamente alla dolorosa perdita.

Il figlio fu ucciso, appena diciottenne, da un pirata della strada sotto effetto di sostanze stupefacenti. L’intenzione, secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, sarebbe stata quella di sgominare tutte le piazze di spaccio di Castel Volturno, ma invece di voler eliminare la delinquenza aveva deciso di sottrarre il controllo del territorio ai Casalesi, per insediare i propri uomini. Il nuovo clan era finanziato con i soldi dell’assicurazione che ha pagato per la morte del giovane: una somme di circa un milione di euro.

Le indagini sono state effettuate dalla Direzione Distrettuale Antimafia in collaborazione con l’arma dei carabinieri, che hanno tratto in arresto il padre ed altre quattro persone.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acerra

Rifiuti ad Acerra: gli ambientalisti collaboreranno con ISPRA

Pubblicato

il

“Siamo pronti a collaborare con l’avvocatura dello Stato e ISPRA per mostrare e fornire le prove dello scempio ambientale commesso sul nostro territorio”. Sono queste le parole di Alessandro Cannavacciuolo, ambientalista di Acerra (Napoli), all’annuncio di un supplemento istruttorio da parte dell’avvocatura di Stato per la proponibilità di un’azione civile di risarcimento per i danni ambientali provocati dagli sversamenti abusivi accertati a carico di alcuni imprenditori locali.
Il Ministero dell’Ambiente, infatti, in una risposta inviata a Legambiente e Libera, ha annunciato di aver chiesto all’Ispra il necessario supporto tecnico per accertare i danni ambientali dovuti agli sversamenti per i quali sono stati condannati i fratelli Pellini, che hanno recentemente ottenuto, in Cassazione, la restituzione del patrimonio confiscato negli anni scorsi, per decorrenza dei termini. “In tutti questi anni di battaglia – ha continuato Cannavacciuolo – abbiamo avuto modo di ispezionare e attenzionare perfettamente il territorio. Con coraggio e responsabilità siamo in grado di mostrare e fornire le prove reali dello scempio ambientale perpetrato ai danni del nostro territorio. E’ ora di risequestrare i beni degli inquinatori e di iniziare a risanare tutte le aree oggetto di sversamento e interramento di rifiuti”.

Continua a leggere

POLITICA

Shock nel Foggiano, candidato ‘Fratelli d’Italia’: “Sono fascista e contro i gay”

Pubblicato

il

Audio shock di un candidato consigliere comunale nelle liste di ‘Fratelli d’Italia’ a Torremaggiore, cittadina nel Foggiano che andrà al voto per rinnovare sindaco e consiglio comunale l’8 e il 9 giugno prossimi.

Nell’audio, finito sulla pagina Instagram di ‘San Severo Trash’, il candidato si dichiara, tra l’altro, fascista, contro gli stranieri e i gay.
Premette di essere della Lega, nonostante la candidatura in Fratelli d’Italia, e di essere sceso in campo per fornire un’alternativa in più alla città di Torremaggiore e per fare qualcosa per il territorio.

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Michele Di Virgilio ha dichiarato sulla questione: “Prendiamo nettamente le distanze”.

Continua a leggere

POLITICA

Torre Annunziata, scritte contro sedi candidato sindaco Cuccurullo e PD

Pubblicato

il

Nella notte, ignoti hanno vandalizzato le sedi del candidato a sindaco del centrosinistra, Corrado Cuccurullo e del comitato del Partito Democratico a Torre Annunziata.

La comunità oplontina, sotto commissariamento da quasi due anni per lo scioglimento di infiltrazioni camorristiche, è chiamata – in giugno – al voto per il rinnovo del consiglio comunale.

Sono state trovate presso le sedi saracinesche imbrattate con scritte spray e frasi del tipo “Traditori infami”.
«Quella di stanotte è una misera azione intimidatoria che non ci spaventa. Qualcuno ha provato a contaminare queste elezioni prima minacciando il candidato del Movimento Cinque Stelle, ora con queste scritte sul nostro comitato elettorale e quello del Partito Democratico. Un simile attacco non è soltanto rivolto a me o al Partito, è un attacco alla città». Le affermazioni del candidato sindaco Corrado Cuccurullo sulla vicenda.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy