Resta sintonizzato

Pomigliano d'Arco

Pomigliano, scuola distrutta dai vandali

Pubblicato

il

Banchi e sedie devastati, urina sui pavimenti. Vandalizzata da ignoti la scuola Salvo D’Acquisto di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, rimasta chiusa per un giorno per consentire le riparazioni e la sanificazione. A denunciarlo il sindaco di Pomigliano, Gianluca Del Mastro: “Il plesso scolastico “Salvo D’Acquisto” di via Indipendenza, dell’istituto comprensivo D’Acquisto-Leone è stato oggetto di un gravissimo episodio di vandalismo. Il personale della scuola, all’apertura, ha infatti scoperto che alcune aule erano state imbrattate e deturpate. Sono stati avvisati i Carabinieri che sono intervenuti immediatamente sul posto. La struttura scolastica è stata dichiarata inagibile per oggi”.

È un atto molto grave, barbaro e incivile – commenta il primo cittadino di Pomigliano d’Arco – che danneggia i nostri ragazzi e l’intera comunità. Ci tengo a rassicurare tutte le famiglie che domani le lezioni riprenderanno regolarmente e in completa sicurezza. Già da questa mattina il personale dell’Ufficio Tecnico è intervenuto per effettuare gli interventi necessari all’interno delle aule interessate dagli atti vandalici”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Raid in una scuola a Pomigliano d’Arco, rubati pc, tablet e casse acustiche

Pubblicato

il

Nel fine settimana appena trascorso, degli uomini incappucciati sono entrati all’interno dell’istituto scolastico “IC5 Falcone-Paciano”, in quel di via Buonpensiero.

I ladri hanno portato via con sé decine di computer, tablet, alcune casse acustiche, e altro materiale scolastico.

Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri per individuare i responsabili e rendere chiara la dinamica dei fatti.

Continua a leggere

campania

GDF Napoli. Sequestrate a Poggiomarino(NA), una pistola una mazza da baseball e diverse uniformi in uso alle forze dell’ordine

Pubblicato

il

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato una pistola a salve, modificata e priva del tappo rosso di protezione, e una mazza da baseball, rinvenute nella disponibilità di due persone, padre e figlio, residenti a Poggiomarino (NA).
In particolare, i finanzieri del Gruppo Torre Annunziata, nel corso di un’attività di polizia giudiziaria in materia di reati contro la persona, hanno perquisito l’abitazione dei due soggetti, già gravati da diversi precedenti penali, scoprendo la detenzione illecita di armi, oltre che il possesso di numerose uniformi in uso alle Forze di Polizia.

Nello specifico – unitamente a 2 divise complete, una giacca a vento e 3 berretti – è stato rinvenuto un borsone contenente maglioni, cravatte, camicie, scarpe, nonché vari gradi militari. Tale vestiario è stato, parimenti all’armamento individuato, sottoposto a sequestro e i responsabili sono stati denunciati a vario titolo all’Autorità Giudiziaria – per lesioni e minacce riscontrate nell’ambito dell’attività di polizia giudiziaria originatrice dell’intervento – nonché per detenzione abusiva di armi e possesso illecito di segni distintivi delle Forze dell’Ordine

Continua a leggere

Attualità

Al via i lavori per il nuovo impianto, tratterà 24mila tonnellate all’anno di scarti da trasformare in fertilizzante agricolo

Pubblicato

il

Partiranno lunedì prossimo 4 settembre i lavori di realizzazione dell’impianto di compostaggio aerobico di Pomigliano d’Arco, in via Passatelli, sulla strada provinciale che conduce ad Acerra.
A darne notizia l’Amministrazione Comunale. Risolte quindi tutte le problematiche che dopo la posa della prima pietra avvenuta il 2 marzo del 2020 ne avevano ritardato l’inizio dei lavori.

Quella di Pomigliano è la prima di 15 strutture analoghe selezionale dalla Regione. L’impianto comunale di compostaggio dei rifiuti organici tratterà 24mila tonnellate all’anno di scarti da trasformare in fertilizzante agricolo. La collocazione dell’impianto è stata fissata lontano dal centro abitato, in una zona direttamente collegata ad una strada a scorrimento veloce che ha uno svincolo autostradale, in modo tale che non ci sia aumento del traffico cittadino.

Grande soddisfazione per l’avvio dei lavori anche dalla Regione: “Esprimo vivo compiacimento – commenta Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione Campania – per l’inizio dei lavori attesi da tempo, è un merito della nuova amministrazione comunale targata Raffaele Russo aver dato concretezza finale ad un progetto importante che colloca Pomigliano d’Arco nel solco delle migliori pratiche di sostenibilità ambientale”.

Nel maggio del 2016 il Comune di Pomigliano aveva aderito a una manifestazione d’interessi della Regione Campania, che con avviso pubblico ha indetto una campagna per chiudere il ciclo dei rifiuti e realizzare 15 impianti di compostaggio. Il progetto presentato è stato finanziato dalla Regione ad agosto 2017. L’impianto di compostaggio del Comune di Pomigliano d’Arco avrà una capacità di trattamento pari a 24.000 tonnellate annue di cui unicamente 18.000 tonnate annue per il trattamento della frazione organica da raccolta differenziata e 6.000 per il trattamento della frazione verde e della ramaglia. Questo vuol dire che a regime l’impianto potrà trattare la frazione organica prodotta da una comunità di circa 100.000 abitanti.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy