Resta sintonizzato

Attualità

Il Codacons ed il progetto “Inflazione: strategie per i consumatori” finanziato dal Ministero dello sviluppo economico

Pubblicato

il

ITALIA – Il Codacons ha avviato con Regione Lombardia ed altre Associazioni di consumatori lombarde riconosciute a livello regionale il progetto: “Inflazione: strategie per i consumatori”, finanziato del Ministero dello sviluppo economico.

Gli obiettivi che il Codacons si pone sono l’apertura sul territorio regionale di 44 sportelli per il consumatore da parte di tutte le associazioni lombarde, garantendo l’ubicazione di sportelli nel territorio di ciascuna delle 12 Province lombarde al fine di favorire il rapporto dei cittadini con le istituzioni.

Tali sportelli rappresenteranno sul territorio centri qualificati di assistenza per il cittadino consumatore e utente. Nell’ambito del progetto appena avviato, Codacons ha dedicato i nuovi sportelli ubicati in provincia di Milano.

Il Codacons, inoltre, intensificherà l’attività di creazione di contenuti anche attraverso riviste di settore e webinar nonché cercando di avvicinare i giovani a tali tematiche tramite i social network, favorendo l’osservazione della stampa locale che, con i suoi interventi, è premessa per un intervento ed un aiuto mirato sui settori più caldi per la popolazione.

Si tratta, insomma, di un progetto fondamentale per la cittadinanza che mira ad arrivare a tutti i cittadini, sia a quelli già interessati a tali problematiche sia quelli che vi si avvicinano per la prima volta.
“La consapevolezza di ciò che accade intorno a noi ci consente di mettere in pratica strategie e spunti per costruire un modello di vita più felice e pieno di soddisfazioni”, aggiunge il Presidente del Codacons, Avv. Marco Maria Donzelli “Speriamo in una ampia partecipazione di tutta la popolazione su una tematica così delicata. Chiediamo anche ai Comuni e alle comunità locali di portare alla luce le attività che la nostra Associazione, in collaborazione con Regione Lombardia, sta mettendo in atto”.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy