Resta sintonizzato

Cronaca

Covid, Campania: 14.585 nuovi positivi, 16 decessi. Il bollettino di oggi, 19 luglio 2022

Pubblicato

il

CAMPANIA – Questo il bollettino di oggi diramato dall’unità di crisi della Regione Campania contenente i dati della pandemia da Covid-19 sul territorio regionale (dati aggiornati alle 23.59 di ieri).

Positivi del giorno: 14.585

di cui:

Positivi all’antigenico: 14.001

Positivi al molecolare: 584

Test: 55.942

di cui:

Antigenici: 49.728

Molecolari: 6.214

Deceduti: 8 (*)

nelle ultime 48 ore; 8 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 573

Posti letto di terapia intensiva occupati: 34

Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)

Posti letto di degenza occupati: 726

(*) Posti letto Covid e Offerta privata.

Casalnuovo

Pizzaiolo di Casalnuovo ricoverato in Brasile dopo un brutto incidente: scatta la raccolta online

Pubblicato

il

Ci rivolgiamo a voi con un cuore pesante, con la speranza di raccogliere un aiuto fondamentale per il nostro caro amico Raffaele”.

Inizia così l’appello su GoFundMe degli amici e dei familiari di un pizzaiolo trentenne originario di Casalnuovo di Napoli, coinvolto in un brutto incidente il 19 aprile a Rio de Janeiro.

“Era da qualche mese in Brasile come richiedente visto studentesco – scrivono – motivo per cui non ha purtroppo un’assicurazione sanitaria sul territorio”.

“Cadendo da un’altezza di tre metri e mezzo – raccontano – oltre a una profonda ferita alla testa e a fratture multiple, ha riportato una emorragia polmonare, fratture delle vertebre c3 e c5 mentre la vertebra c4 comprimeva il midollo spinale, comportando uno stato di tetraplegia. È stato recuperato dai Vigili del fuoco mentre era vigile ma in totale paralisi motoria, riuscendo a muovere solo gli occhi”.

“È stato successivamente trasportato in condizioni critiche – continuano – all’Hospital Municipal Souza Aguiar di Rio de Janeiro dove i dottori hanno deciso di tentare un’operazione sperimentale attraverso cui decomprimere il midollo e riallineare il rachide cervicale di Raffaele”. L’operazione è andata bene.

“Le uniche speranze di ottenere dei miglioramenti delle funzioni motorie e cerebrali – proseguono – passano per un lungo percorso di riabilitazione che purtroppo ha gravosi costi che la famiglia, da poco orfana di papà Guglielmo, non può affrontare”.

Raffaele è stato trasferito in una clinica specializzata nel recupero di pazienti con gravi traumi della colonna vertebrale. Il costo totale è di circa 4500 euro al giorno e ci vorranno alcuni mesi per completare il percorso. Il Consolato italiano non può direttamente aiutare nelle spediche mediche.

“Speriamo – si legge – di aiutare Raffaele all’interno della clinica per il primo mese, dando così tempo ai suoi di comprendere come muoversi in questo tortuoso ed incerto cammino, così da valutare un eventuale trasferimento oggi impossibile”.

Grazie a più di mille donazioni, la raccolta è già sopra i 37mila euro. Gli organizzatori stanno aggiornando i donatori con i documenti e le spese. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/un-aiuto-per-raffy-help-for-raffy?cdn-cache=0 

Continua a leggere

Cronaca

Shock Scampia: rapinato fuori al cancello di casa, in pieno giorno

Pubblicato

il

Domenica 21 aprile, un automobilista, all’interno della sua auto poco distante dal cancello della sua casa, in via Roma, è stato preso d’assalto da due rapinatori. Uno dei due malintenzionati ha preso la pistola puntandola alla tempia della vittima, facendosi consegnare ciò che avevano “puntato”, nell’arco di una decina di secondi.

Le scene sono state immortalate dalla telecamere di videosorveglianza.

Continua a leggere

Caserta

Arrestato noto imprenditore per maltrattamenti di animali

Pubblicato

il

Fu già denunciato, nel 2016, dalle guardie forestali, per maltrattamento di animali. Due giorni fa, dopo la condanna definitiva a tre mesi, i carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, hanno eseguito l’arresto.

Trattasi di Stanislao Murano, 35enne, noto imprenditore di Cancello ed Arnone (Ce), finito agli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy