Resta sintonizzato

Città

Napoli. “Tassa” di 3mila euro per le mogli dei carcerati. Otto fermi

Pubblicato

il

“Da oggi comandiamo noi” e per stare tranquillo un noto panettiere titolare di vari negozi tra Napoli e provincia è stato costretto a consegnare a fine mese 3 mila euro “quale tassa” sui suoi guadagni “per contribuire alle mesate per le mogli dei carcerati”. uno degli episodi estorsivi documentati tra i quartieri di Miano Chiaiano Piscinola e Marinella di Napoli dai carabinieri della Campania Vomero che ieri hanno notificato otto provvedimenti di fermo emessi dalla DDA nei confronti di altrettanti presunti “emissari” di un gruppo malavitoso ritenuto dagli acquirenti “uno sotto articolazione del clan Lo Russo”.

Non solo dopo 3 mesi gli “emissari” si sono rifatti vivi per aumentare la loro tassa da 3mila e 5mila euro perchè hanno spiegato alla vittima “teniamo troppi carcerati da mantenere”. Alla quota fissa di 5 mila euro inoltre al commerciante è stato anche chiesto di aggiungere “ 10 centesimi per ogni chilo di pane venduto” pena la sua estromissione “dal giro del pane” in favore del clan. I destinatari dei provvedimenti sono persone ritenute dalla procura di Napoli soggetti di elevato spessore criminale alcune già facenti del noto clan Lo Russo altre giovani leve.

Una delle vittime vistasi incapace di sostenere una richiesta estorsiva da ben 7 mila euro mensili lo scorso 5 Luglio ha presentato una denuncia ai carabinieri della Compagnia Vomero

Caserta

San Tammaro (Ce), uomo trovato morto in auto: si era appartato con una donna

Pubblicato

il

Nella tarda mattinata, in perpendicolare alla Nazionale Appia di San Tammaro (Ce), un uomo, un 64enne dell’agro aversano. è stato trovato privo di vita in circostanze su cui ancora non si è fatta luce.
Non si esclude che l’uomo sia stato colpito da un malore fatale mentre era appartato con una donna, all’interno dell’abitacolo dell’auto.
I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere indagano sulla vicenda.  Al momento non risultano dettagli, anche perché, dato il contesto, la riservatezza fa da padrona.

Continua a leggere

Napoli

Schmidt: “Se perdo a Firenze, torno al Museo di Capodimonte”

Pubblicato

il

“Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a gestire il museo di Capodimonte, su questo non c’è alcun dubbio; l’ho detto dall’inizio”, queste le parole di Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, nella mattinata di oggi (26 aprile) sulle frequenze di Lady Radio.

Continua a leggere

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy