Resta sintonizzato

Attualità

Frana di Ischia, il Ministro Musumeci alle Camere: “Mutui sospesi per gli abitanti di Casamicciola”

Pubblicato

il

Il Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci, ha così dichiarato nella sua informativa urgente alla Camera:

“Stop al pagamento delle rate del mutuo, per gli abitanti di Casamicciola evacuati dopo la frana che sabato 26 novembre ha travolto il comune, sull’isola di Ischia. Il provvedimento autorizza l’assegnazione di contributi per l’autonoma sistemazione in favore dei nuclei familiari con l’abitazione distrutta o sgomberata. Inoltre, il provvedimento stabilisce in ragione degli eccezionali eventi descritti, che i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, hanno diritto di chiedere una sospensione delle rate dei relativi mutui. Il provvedimento contiene infine deroghe normative, necessarie per accelerare svolgimento interventi e le attività volte al superamento della situazione di emergenza”.

Poi, aggiunge: “Il Dipartimento della Protezione Civile e tutta l’amministrazione dello Stato, sono pronti a fornire alla magistratura partenopea la collaborazione che dovesse rendersi necessaria. Quanto è drammaticamente accaduto, ci obbliga moralmente e politicamente ad approfondire con urgenza il tema delle cause, ma anche le molteplici questioni connesse alla migliore individuazione del sistema normativo e amministrativo realmente integrato ed efficiente sul piano della prevenzione dei rischi”.

Infine, ha così concluso: “Una strategia d’intervento che consenta di agire laddove è necessario e urgente, e che ha come presupposto un quadro completo della previsione del rischio. Non si può immaginare prevenzione, se prima non c’è uno strumento di previsione. E lo strumento che dice il territorio vulnerabile e quale tipo di rischio potrebbe determinarsi, è il Piano nazionale di adattamento al cambiamento climatico”.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy