Resta sintonizzato

Cronaca

Tragico incidente nella Capitale, morto bimbo di 5 anni: la situazione

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto nel pomeriggio di ieri a Roma, tra la zona di Acilia e Casal Palocco, dove un bimbo di 5 anni ha perso la vita mentre era a bordo di una Smart con la madre e la sorellina.

In particolare, la city car si è scontrata frontalmente con un Suv Lamborghini guidato da un ventenne e con quattro persone a bordo. Inoltre, nell’incidente è stata coinvolta una terza auto. Sul posto, sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e gli agenti della Polizia locale.

Stando ad una prima ricostruzione, le persone a bordo del Suv erano distratte dai telefonini o dalle videocamere usati per girare un video. Pertanto, gli agenti hanno sequestrato i telefonini per verificare chi stava girando in quel momento il video, forse una challenge su YouTube.

A confermare tale ipotesi anche un filmato di 15 secondi comparso in rete, nel quale uno dei giovani afferma: “Secondo giorno in Lamborghini, per adesso tutto bene”. Tuttavia, le condizioni del bambino sono apparse subito critiche, poiché all’arrivo dei soccorsi era già in arresto cardiaco.

Purtroppo, sono risultati inutili i tentativi di rianimarlo, e il piccolo è deceduto poco dopo in ospedale. Invece, la madre e la sorellina sono rimaste ferite ma non in pericolo di vita. Ecco la denuncia de presidente del Codacons Carlo Rienzi:

“Nella Capitale, il bilancio delle vittime della strada continua a crescere giorno dopo giorno. Ai 150 morti registrati nel 2022, si aggiungono i 73 decessi avvenuti sulle strade capitoline da inizio anno ad oggi, per un totale di 223 morti nell’ultimo biennio. Dati drammatici, che dimostrano come a Roma non si sia fatto abbastanza sul fronte della sicurezza stradale”.

Cronaca

Dipinte mani rosse sul muro del Mémorial de la Shoah: atto vandalico a Parigi

Pubblicato

il

Il Mémorial de la Shoah è stato vandalizzato nella notte a Parigi, in rue Geoffroy l’Asnier, 17.
Sul Muro dei Giusti, che porta i nomi di quasi 4 mila persone che hanno contribuito a salvare gli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale, sono state dipinte delle mani russe con della vernice spray.
La deprecabile azione è avvenuta nella notte tra il 13 e il 14 maggio, ha fatto sapere la sindaca Anne Hidalgo.

Continua a leggere

Caserta

Caserta, investe una minorenne fuori le poste: è viva per miracolo

Pubblicato

il

Lunedì pomeriggio, un ragazzo – in sella alla sua moto – ha investito una minorenne, nei pressi di un ufficio postale di Caserta. La polizia locale di Caserta, guidata dal comandante colonnello Antonio Piricelli, ha comminato all’ “incauto” centauro il ritiro della patente per 8 mesi con una sanzione da 4084 euro, a cui vanno sommati 1592 euro di verbale.
Acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza in uso all’ufficio postale.
Nulla di grave per la ragazzina investita: 5 giorni di prognosi.

Continua a leggere

Cronaca

Aeroporto di Capodichino, tassisti in attesa dei turisti aggrediti da autisti abusivi

Pubblicato

il

Ieri, dopo l’intervento del personale del Commissariato Secondigliano e della Polizia Penitenziaria, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due uomini gravemente indiziati di un tentativo di estorsione e di lesioni personali rivolte a due tassisti regolari, in servizio presso l’aeroporto di Capodichino.
I tassisti erano stati aggrediti e minacciati col fine di allontanarli dall’aeroporto in modo da non accaparrarsi il potenziale cliente ai “danni” dell’attività dei tassisti abusivi.
Trattasi di provvedimento in misura cautelare. I due arrestati sono persone sotto indagini, ivi per cui innocenti fino a sentenza definitiva.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy