Resta sintonizzato

Attualità

Mediaset, Pier Silvio Berlusconi annuncia i palinsesti e i nuovi arrivi

Pubblicato

il

In occasione della presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, l’AD Pier Silvio Berlusconi ha annunciato che ridisegnerà il volto editoriale dell’azienda, che con Mfe punta a creare un player paneuropeo per far fronte alla concorrenza dei big del web.

Ecco le parole di Pier Silvio:

“Non ho intenzione di scendere in politica. La politica è un mestiere serio, che non s’impara dall’oggi al domani. Subito dopo la morte di mio padre, qualcosa a livello emotivo si è mosso: ho pensato che il suo rapporto con gli italiani e con l’Italia, fatto di amore e di libertà, è un lascito che deve vivere. Peraltro io ho 54 anni, mio padre ne aveva 58 quando è sceso in politica…Chi sostituirà mio padre? Nessuno mai. Più passano i giorni, più la mancanza è enorme”.

Poi, sui nuovi palinsesti aggiunge: “Dalla prossima stagione arriva su Rete4 una nuova giornalista: Bianca Berlinguer. Sono molto felice. Si tratta di un’operazione importante destinata a far crescere il peso della nostra rete dedicata all’informazione. Berlinguer condurrà un approfondimento di prima serata, probabilmente il martedì, e si alternerà a Stasera Italia nel preserale con Nicola Porro e con Augusto Minzolini. Arriva con un contratto da giornalista, in linea con i parametri di questo ruolo in Mediaset”.

Poi, sull’ipotesi di abolire il canone Rai, dichiara:

“La tv pubblica ha più di 12mila dipendenti, almeno due terzi andrebbero a casa per far tornare i conti. E poi la Rai andrebbe a drenare risorse sul mercato della pubblicità. Impossibile. Il servizio pubblico ha un ruolo importantissimo, perché da lì passa grandissima parte della costruzione dell’identità del Paese, un ruolo al quale non si può abdicare. La Rai è una grandissima azienda, ma potrebbe fare molto di più. Il canone è una tassa importante: si potrebbero prevedere regole d’ingaggio e prodotti migliori”.

Inoltre, rivela il nome che strapperebbe alla concorrenza: “Fiorello, sempre lui. Abbiamo un rapporto bellissimo, ma quelle poche volte che ci sentiamo parliamo di tutto, tranne che di tv. Fabio Fazio? Dal punto di vista editoriale non avrei preclusioni, ma il suo è un prodotto che costa molto caro”.

Infine, chiosa finale sull’ipotesi di vendita di Mfe-Mediaset, sulla quale afferma:

“No, in famiglia non ne abbiamo parlato. Mi ha dato fastidio che con la morte di mio padre ci siano state simili ipotesi, ma è normale”.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy