Resta sintonizzato

Cronaca

Camorra, il brand ‘Corleone’ trait d’union tra Tony Colombo e il boss Vincenzo Di Lauro

Pubblicato

il

Nelle idee del boss Vincenzo Di Lauro, il brand ‘Corleone’ doveva essere un marchio venduto in tutta Europa, sfruttando la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo come Tony Colombo e della moglie Tina Rispoli.

In particolare, la partnership tra i due risale al 2016, quando speravano di lanciare il marchio nel mondo della moda, tramite l’immagine di Colombo e i negozi di Di Lauro per iniziare a distribuirlo. Pertanto, il boss finanziava con assegni anche la produzione dei capi d’abbigliamento, e insieme al cantante decideva anche le stampe da apporre sui singoli pezzi.

Inoltre, Di Lauro avrebbe profuso impegno nel lancio di un altro marchio, la bevanda energetica ‘9mm’, avente la forma di un proiettile. Stando alle intercettazioni, la prima ad essere esaltata per le sue capacità imprenditoriali è Tina Rispoli, definita come “una donna che comanda gli uomini”, ritenendola capace di raddoppiare i suoi profitti tramite investimenti.

Infatti, sarebbe sempre la Rispoli a essere dietro a Tony Colombo, utilizzato per ripulire i soldi del clan attraverso la sua immagine e la sua attività. Invece, Vincenzo Di Lauro viene definito come un uomo con le palle, a cui viene riconosciuta la grande capacità imprenditoriale, come dimostrano la creazione della bevanda energetica e la sua volontà di elevarsi a imprenditore.

Come detto, l’attività pubblicitaria del marchio si avvaleva di varie strategie, come sfruttare l’immagine di personaggi famosi tra cui Lele Mora e lo speaker di Radio Kiss Kiss Luca Sepe, entrambi estranei all’inchiesta e più volte ospiti del negozio come clienti vip.

Infine, in altre conversazioni tra Tony Colombo e Vincenzo Di Lauro si parla anche di una stamperia non identificata di Palma Campania, a cui doveva finire un assegno da 3500 euro più Iva per il pagamento della merce.

Bagnoli

Bagnoli: sequestrate 150 dosi di droga durante manifestazione musicale

Pubblicato

il

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Bagnoli, durante i servizi all’uopo predisposti in occasione di una nota manifestazione musicale, hanno tratto in arresto 3 persone per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, gli operatori hanno notato un uomo cedere ad un altro una bustina in cambio di 20 euro per poi tentare la fuga, provando a disperdersi tra la folla; tuttavia, raggiunto e bloccato dai poliziotti è stato trovato in possesso di 39 involucri di ketamina, 4 dosi di cocaina e 9 di MDMA per un totale complessivo di circa 20 grammi di droga. Pertanto, il 47enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.

Sempre nel corso dello stesso evento, i poliziotti hanno visto un giovane consegnare ad altri due una banconota in cambio di qualcosa; di seguito, sono intervenuti bloccandoli immediatamente. I due prevenuti sono stati trovati in possesso rispettivamente uno di 49 involucri di ketamina del peso complessivo di circa 24 grammi  e di 275 euro suddivisi in banconote di vario taglio; mentre l’altro è stato sorpreso con 21 dosi di ketamina, 28 involucri  di anfetamina per un peso complessivo di circa 16 grammi e di 885 euro; pertanto, gli stessi, un 37enne napoletano con precedenti di polizia ed un 30enne di Qualiano, sono stati tratti in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti mentre, l’acquirente, avendo negato di aver ceduto denaro in cambio di sostanza stupefacente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per favoreggiamento.

Continua a leggere

Attualità

Messa prevista in ricordo di Benito Mussolini: annullata

Pubblicato

il

In quel di Catania, era stata programmata, per oggi alle 19, una messa in ricordo di Benito Mussolini, nella chiesa Santa Caterina.
La celebrazione religiosa prevista non è passata naturalmente in sordina alla curia catanese.
“La Santa Messa nella chiesa Santa Caterina a Catania, per ricordare Benito Mussolini, è stata annullata”, ha deciso così l’arcivescovo Luigi Renna che ha anche disposto la chiusura della chiesa da oggi pomeriggio fino a domani mattina.
Oggi ricorre l’anniversario della morte di Mussolini, avvenuta il 28 aprile 1945 a Giulino, frazione del comune di Mezzegra (Como).

Continua a leggere

Cronaca

Stato di fermo per Gerard Depardieu

Pubblicato

il

Gerard Depardieu è stato convocato dalla polizia parigina, per essere posto in stato di fermo. Gli è stata rivolta l’accusa di violenza sessuale.
Due donne lo avrebbero accusato di aver subìto molestie durante le riprese di due film diversi. I fatti risalirebbero al 2014 e al 2021.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy