Resta sintonizzato

Attualità

Campania, Acqua Flash riapre i battenti il prossimo 28 maggio: i particolari

Pubblicato

il

Nel corso della conferenza stampa per la riapertura dell’Acqua Flash di Licola, avvenuta stamane nel territorio di Giugliano, sono stati snocciolati i numeri più significativi del progetto.

In particolare, il parco acquatico sarà ristrutturato di oltre 50mila mq per eventi e concerti per 10mila spettatori, un parcheggio di oltre 40mila mq, 200 posti di lavoro e 15 milioni di investimento.

Il parco riaprirà ufficialmente il 28 maggio 2024, come annunciato dal presidente di Tanite e socio unico di V-Park Gianluca Vorzillo, che gestirà la struttura recentemente aggiudicata all’asta per circa 3 milioni di euro alla Ventuno S.r.l., alla Sezione fallimentare del Tribunale di Napoli.

Pertanto, Acqua Flash tornerà a maggio con tanti giochi acquatici, come lo scivolo Kamikaze tra i più alti d’Europa, la grande piscina con onde e sempre a maggio sarà completata l’Arena per eventi e concerti di circa 900 mq, che ospiterà fino a 10mila spettatori.

I lavori delle prime due aree costeranno oltre 3 milioni di euro, mentre gli ulteriori lavori sul parco costeranno circa 9 milioni di euro e termineranno entro dicembre 2026, riguardando i nuovi insediamenti come l’ecoparco-fattoria didattica con animali da pascolo e l’area accoglienza con la zona resort e con un hotel da 60 stanze. Il costo del biglietto di ingresso sarà intorno ai venti euro, valido per tutta la giornata e per tutte le attrazioni mentre i più piccoli saranno ospiti del Parco.

Ecco il commento di Gianluca Vorzillo:

“Abbiamo lavorato in questi mesi per risolvere tutte le problematiche che hanno causato le dolorose chiusure delle precedenti gestioni. Acqua Flash vuole diventare, con importanti investimenti, un grande parco acquatico ecosostenibile ed altamente tecnologico, e sono felice dei 200 posti di lavoro che riusciremo a creare già nella prima fase del progetto, e che raddoppieranno nei prossimi tre anni. Già quando nel 2018 abbiamo aperto Edenlandia, pensavamo alla sinergia con l’area di Acqua Flash, senza dimenticare il grande lavoro di recupero e di conversione dell’ex cinodromo, acquisito da Edenlandia e che contiamo di aprire tra due anni. Mi piacerebbe diventare, insomma, il restauratore dei parchi storici di divertimento dell’area metropolitana di Napoli”.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy