Resta sintonizzato

Cronaca

Omicidio Giulia Tramontano, al via il processo contro Alessandro Impagnatiello

Pubblicato

il

Era il 27 maggio 2023, quando la 29enne Giulia Tramontano incinta di sette mesi, venne brutalmente uccisa con 37 coltellate dal suo compagno Alessandro Impagnatiello a Senago, nel Milanese.

Oggi è finalmente iniziato il processo presso l’aula della Corte d’Assise di Milano, nel quale il 30enne ex barman è imputato. Oggi è l’occasione per fare giustizia, per dare una speranza a tutte quelle famiglie che hanno perso una figlia, una nipote, una sorella, per via della cattiveria di questo mondo, per via di soggetti come questo mostro.

Pertanto, l’imputato si è presentato in aula con lo sguardo basso e la testa china, la barba e i baffi, dopo i mesi di carcere passati a San Vittore. Crudeltà, premeditazione, futili motivi e aver accoltellato la propria convivente, sono le aggravanti da ergastolo di cui dovrà rispondere quest’animale.

In particolare, le indagini di questi mesi hanno consentito di stabilire che prima di affondare la lama contro la vittima, Impagnatiello ha cercato per mesi di avvelenare Giulia con un topicida, questo perché voleva liberarsi anche del figlio che aspettava dalla donna e portare avanti la propria relazione parallela con una giovane collega.

Intanto, i familiari di Giulia fanno sapere tramite il loro legale Giovanni Cacciapuoti, che auspicano che la “condotta sia sanzionata come merita”. Dello stesso avviso il comune di Senago, che attraverso le parole del legale Antonio Ingroia, vuole costituirsi parte civile nel processo:

“E’ una scelta importante e coraggiosa quella del Comune. I cittadini di Senago sanno da che parte stare, si vuole incoraggiare tutti i Comuni di Italia a dimostrare che si sta dalla parte giusta”.

Poi, aggiunge: “È evidente la premeditazione lucida e spietata, è un esempio di brutalità. Come per le condotte mafiose, c’è stata da parte sua la precostituzione di impunità. Non credo che ci siano tracce o indizi su un vizio di mente, c’è stata lucidità nell’intento criminale”.

Caserta

San Tammaro (Ce), uomo trovato morto in auto: si era appartato con una donna

Pubblicato

il

Nella tarda mattinata, in perpendicolare alla Nazionale Appia di San Tammaro (Ce), un uomo, un 64enne dell’agro aversano. è stato trovato privo di vita in circostanze su cui ancora non si è fatta luce.
Non si esclude che l’uomo sia stato colpito da un malore fatale mentre era appartato con una donna, all’interno dell’abitacolo dell’auto.
I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere indagano sulla vicenda.  Al momento non risultano dettagli, anche perché, dato il contesto, la riservatezza fa da padrona.

Continua a leggere

Cronaca

Sorpresi con l’eroina nella soppressata

Pubblicato

il

Gli agenti, della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi di Venezia, hanno notato un 36enne dirigersi con la sua autovettura in un garage di via Benefattori dell’Ospedale, dove – accorgendosi della presenza delle forze dell’ordine – ha cercato di chiudere repentinamente la saracinesca.
All’interno del box sono state trovate delle confezioni sottovuoto per un peso totale di 5,2 kg di eroina: un paio di panetti erano stati ricoperti con soppressata calabrese. Nel suo appartamento, in condivisione con un uomo 46enne, sono stati rinvenuti 65mila euro in una busta sul letto, 4mila euro nel cassetto di un comodino, e accanto al letto una macchina professionale conta banconote, una per il sottovuoto e altro materiale per il confezionamento.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano e Qualiano, banda della 147 Silver semina il panico

Pubblicato

il

Questa notte, tra Giugliano e Qualiano, si sono registrati nientepopodimeno ché 5 colpi messi a segno, presumibilmente, dalla stessa banda criminale. Il raid è avvenuto in un orario compreso tra le 3 e le 5 del mattino; sono state bersagliate diverse attività commerciali tra cui: ‘Experience Pizza e Fritti’, in via Giuseppe di Vittorio a Qualiano, e il parco Regina a Casacelle in quel di Giugliano.
Sarebbero almeno in quattro ad aver agito, a bordo di un Alfa Romeo 147 Silver.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy