Resta sintonizzato

Attualità

Oliviero. Orgogliosi di aver patrocinato mostra itinerante dedicata a Giacomo Matteotti, fulgido esempio di amore per la libertà

Pubblicato

il

“Siamo orgogliosi di aver patrocinato e sostenuto la realizzazione, prima a Napoli e poi a Caserta, della mostra itinerante dedicata a Giacomo Matteotti, perché credo sia doveroso da parte delle Istituzioni ricordare il suo amore per la libertà e per la democrazia, il suo spessore politico e le sue doti di grande umanità, passione e lungimiranza di cui in questo momento storico avremmo particolarmente bisogno”. E’ quanto ha affermato il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, commentando il successo di pubblico riscontrato, presso l’Archivio di Stato di Caserta, a Palazzo Reale, dalla mostra itinerante “Giacomo Matteotti. Ritratto per Immagini”, promossa dal Comitato nazionale per le celebrazioni del Centenario della morte di Giacomo Matteotti insieme con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Province di Caserta e Benevento.

“Oggi più che mai assume un grande valore ed un grande significato commemorare la figura del parlamentare socialista barbaramente ucciso il 10 giugno del 1924 dal regime fascista e ripercorrere, attraverso la mostra a lui dedicata, il suo percorso umano e politico improntato alla libertà, alla democrazia, alla cultura, un fulgido esempio di impegno politico e civile da trasmettere alle nuove generazioni”, ha sottolineato Oliviero. La mostra dedicata a Giacomo Matteotti, inaugurata su scala nazionale il 17 ottobre scorso, presso la Camera dei Deputati alla presenza del Presidente Lorenzo Fontana, e successivamente trasferita presso il Polo museale dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, è esposta attualmente presso l’Archivio di Stato di Caserta, a Palazzo Reale, dove è stata  prorogata fino al 16 febbraio prossimo; dal 23 febbraio giungerà a Pisa, presso il Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi, in Lungarno Galilei, n.9, e, successivamente, farà ritorno in Campania presso l’Archivio di Stato di Napoli, dove resterà fino al prossimo 15 aprile. 

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy