Resta sintonizzato

Avellino

Si lancia dalla finestra e tenta il suicidio: donna salvata dai Carabinieri

Pubblicato

il

Una donna ha tentato il suicidio gettandosi dalla finestra ma è stata fortunatamente salvata dai Carabinieri in extremis.

Voleva togliersi la vita lanciandosi dalla finestra di casa sua in pieno centro a Serino, in provincia di Avellino, ma è stata provvidenzialmente fermata dai carabinieri che, avvisati delle sue intenzioni da una telefonata della stessa donna al 112, sono subito accorsi sul posto.

La donna, portata in salvo, si trova ora all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino per le cure del caso: anche se non è riuscita nel suo intento, si trova infatti in un forte stato di agitazione, tale da consigliare comunque al personale medico di tenerla sotto osservazione.

Il fatto ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, lunedì 23 agosto, a Serino, in provincia di Avellino quando la donna, disperata, ha chiamato il 112, annunciando di volersi gettare di sotto.

L’operatore che ha ricevuto la telefonata ha subito capito la gravità della situazione ed ha così intrattenuto a telefono la donna, quel tanto che bastava a far sì che nel frattempo i colleghi dell’Aliquota Radiomobile raggiungessero l’abitazione della donna.

Quando sono arrivati, l’hanno trovata vicino alla finestra in procinto di lanciarsi di sotto. Ma anche stavolta è stato fondamentale il parlarle: il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Solofra ha ascoltato il suo sfogo e piano piano ha convinto la donna a fare un passo indietro, consentendo così ai vigili del fuoco, arrivati sul posto in supporto ai carabinieri assieme al personale medico di un’ambulanza, di trarla in salvo.

La donna a quel punto è stata affidata agli operati del 118 che, visto il suo stato di agitazione ancora persistente, l’hanno accompagnata in ospedale.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avellino

Sperone (Av), pagavano le pensioni con banconote false

Pubblicato

il

Pensioni pagate con banconote false dallo sportello dell’ufficio postale.

Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri a Sperone, in provincia di Avellino, dopo la denuncia presentata da un pensionato del posto: il denaro contante consegnatogli alla cassa, in banconote da venti euro, è risultato contraffatto.

Nel corso delle ore successive, altri pensionati avrebbero denunciato lo stesso raggiro ai militari della Compagnia di Baiano. Le banconote sono state sequestrate mentre la direzione della filiale dell’Ufficio Postale ha avviato una indagine interna.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Avellino

Avellino, grave incidente stradale: 76enne si ribalta con l’auto

Pubblicato

il

Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 5 maggio 2024, si è registrato un grave incidente in quel di Frigento, in provincia di Avellino, in cui un uomo di 76 anni si è ribaltato con la sua auto.
Il conducente, originario di Sturno, in Alta Irpinia, è rimasto gravemente ferito ed è stato portato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. 
È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre dalle lamiere il settantaseienne.
Le indagini sono in corso per accertare la dinamica dell’incidente.

Continua a leggere

Avellino

Montoro (Av), va dalla ex nonostante il divieto di avvicinamento

Pubblicato

il

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno arrestato un 40enne ritenuto responsabile della violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

L’uomo, nonostante il provvedimento in atto e il braccialetto elettronico attivo, dalla provincia di Salerno, si sarebbe recato presso l’abitazione dell’ex fidanzata per affrontare chi avrebbe ostacolato la loro relazione.

Rintracciato mentre tenta di far rientro presso la sua residenza, è stato bloccato dai Carabinieri e condotto in Caserma.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di comparire dinanzi al giudice nella mattinata odierna, per essere giudicato con rito direttissimo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy